Mantova, dopo Corneliani il Milan: Investcorp tratta con Elliott l’acquisto

[ad_1]

LaPresse

Non si ferma l’attività del fondo arabo-inglese che a fine 2021 ha costituito con il gruppo mantovano una società di cui detiene il 51% delle azioni

Dopo la Corneliani anche il Milan. Non si ferma l’attività del fondo arabo-inglese Investcorp che a fine 2021 ha costituito con il gruppo mantovano una società di cui detiene il 51% delle azioni accanto allo Stato italiano proprietario del restante 49%, facendo uscire il brand da una crisi che sembrava irreversibile.

Ora il fondo mediorientale Investcorp ha avviato trattative in esclusiva con Elliott per rilevare il Milan. Lo riporta Reuters, che cita una fonte vicina all’operazione secondo la quale l’acquisto del club rossonero sarebbe vicino al completamento.

Investcorp è un asset manager alternativo con sede in Bahrein che, a giugno 2021, gestiva 37,6 miliardi di asset lungo sei linee di business che includono il private equity, le infrastrutture, la gestione del credito, il comparto immobiliare e, appunto, aziende del settore della moda come Corneliani. Impiega 430 persone in 43 Paesi diversi. Fu costituito nel 1982 per permettere alle ricche famiglie del Medio-Oriente di investire sui mercati e nei progetti di sviluppo.

I due fondi, Elliott e Investcorp, non hanno commentato a Reuters i rumor. «Il Milan resta focalizzato nel migliorare la sua performance sul campo e nello sviluppo del club», ha invece dichiarato un portavoce del Milan.

La trattativa, però, va avanti secondo l’agenzia Bloomberg. Che parla anche di cifre. Il valore di impresa del Milan che sta emergendo nella trattativa che sta conducendo il fondo mediorientale Investcorp e l’attuale proprietario Elliott si aggirerebbe, sempre secondo Bloomberg, attorno al miliardo di euro inclusi i debiti. Il primo giornale a parlare della trattativa è stato l’Equipe francese che nell’edizione in edicola ieri aveva svelato che Investcorp sarebbe interessato sia al Milan che alla società francese Lille, entrambi di proprietà del fondo Elliott.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Mantova, dopo Corneliani il Milan: Investcorp tratta con Elliott l’acquisto

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/