l’ultima spiaggia per risparmiare, ma stanno finendo

[ad_1]

E’ corsa all’acquisto delle stufe a pellet. I motivi sono da ricercarsi negli aumenti dell’energia elettrica e nella guerra in Ucraina. E’ la strada giusta?

Le richieste di stufe a pellet sono aumentate a dismisura dal momento dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Il bonus termico, poi, spinge ulteriormente all’acquisto. Ecco i dettagli della situazione.

stufe a pellet convenienza
Adobe Stock

Le ultime bollette di luce e gas stanno riservando amare sorprese. Importi elevati, impossibili da pagare per tante famiglie con la conseguenza che le bollette insolute sono aumentate a dismisura. La lotta ai rincari parte da una battaglia contro i consumi eccessivi e dove gli aiuti del Governo non sono sufficienti, occorre intervenire in prima persona per limitare le spese e tutelare i propri soldi. In casa si cerca di prestare attenzione a non lasciare televisori e pc con la lucina dello stand by accesa, ad utilizzare la lavatrice e la lavastoviglie nelle fasce orarie più economiche, a ridurre i tempi sotto la doccia e a staccare il caricabatterie del cellulare se il device non è sotto carica. Allo stesso tempo si cerca di limitare l’uso dei riscaldamenti accendendo meno i termosifoni oppure cercando una valida alternativa come la stufa a pellet.

Stufe a pellet, alla ricerca del risparmio

Le stufe a pellet sono economiche, sostenibili e di facile installazione; garantiscono ottime prestazioni, sono programmabili e riscaldano l’ambiente limitando i consumi. Le caratteristiche citate stanno convincendo tante persone a procedere con l’acquisto di questa tipologia di stufa soprattutto se si risiede in località dove il freddo è pungente. I proprietari delle ferramenta nel trevigiano hanno rilevato un aumento delle richieste di stufe a pellet e lo dimostra il fatto che l’articolo è esaurito.

Tutto questo è conseguenza di una crisi economica mondiale che è peggiorata prima con la pandemia e poi con la guerra in Ucraina. Questo secondo evento ha modificato notevolmente gli assetti geopolitici ed economici di tutto il pianeta e ha scatenato una generale ondata di paura e incertezza sul futuro forse peggiore rispetto a quella che ha avuto origine con la diffusione del Covid 19. Come se non bastasse le ripercussione si riscontrano in ogni settore a livello di costi generali. I rincari non danno tregua alle famiglie e alle imprese e ognuno cerca di trovare soluzioni individuali per limitare i consumi.

Le conseguenze della crisi economica

A gravare maggiormente sulle spalle dei cittadini sono gli aumenti dei generi alimentari – fare la spesa è diventata una ricerca continua del risparmio – del carburante, della luce e del gas. Le conseguenze della crisi economica hanno scatenato, dunque, una corsa alla convenienza incidendo notevolmente sugli acquisti degli italiani nell’ultimo mese.

Da alcuni indagini è emerso un interesse specifico verso articoli “particolari”. Prima tra tutti la corsa all’acquisto di bunker seguita da rilevazioni significative nel settore delle stufe, dei camini e del riscaldamento in generale segno di una paura dei cittadini su ciò che potrebbe accadere in futuro. L’obiettivo è un riscaldamento alternativo qualora il gas…

[ad_2]

Read More: l’ultima spiaggia per risparmiare, ma stanno finendo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/