Bancomat, l’errore che fanno tutti: si smagnetizza la carta

[ad_1]

La carta bancomat è uno strumento molto utile ma estremamente delicato. A contatto con diversi oggetti si può smagnetizzare. Andiamo a scoprire come evitare questa problematica

Bancomat
Bancomat (Foto Adobe)

Ogni giorno sono milioni gli italiani che utilizzano la propria carta bancomat per svolgere le più disparate operazioni. Probabilmente la più comune è il prelievo di contante. Nonostante l’obiettivo dei governi sia quelli di limitare la circolazione del contante, sono ancora moltissime le persone che effettuano questo tipo di operazioni.

Con la carta bancomat, ovviamente, non è possibile solo effettuare prelievi ma anche fare acquisti. Questa concede la possibilità di comprare sia in negozi fisici, pagando attraverso il POS, che sul web sulle varie piattaforme di e-commerce. Sarebbe un vero problema non poterla utilizzare perchè smagnetizzata.

Questa eventualità può prendere forma in diverse situazioni, alcune delle quali anche utilizzando oggetti di uso comune. Andiamo, quindi, a scoprire come evitare che la carta si smagnetizzi e come risolvere il problema nel caso in cui questo sia già accaduto.

Bancomat, l’errore comune in tasca

Reddito di cittadinanza
Portafogli (Foto Adobe)

L’errore del quale vi stiamo per parlare è molto comune e molto diffuso. In genere tutti tengono il cellulare in tasca ma se nella stessa è presente la carta bancomat potrebbe crearci un serio problema. Il cellulare, infatti, è uno degli oggetti che può causare la smagnetizzazione della carta.

Leggi anche: Mascherina Ffp2, come conservarle: mai metterle in questo posto

E’ buona norma evitare tenere il cellulare e la carta nella stessa tasca. Magari quest’ultima sarebbe ideale conservarla in un apposito scomparto del portafogli o degli apposita porta carte. Sono piccoli dettagli impercettibili ma che, alla lunga, potrebbero riservarvi una brutta sorpresa.

Leggi anche: Allarme Postepay, attenzione al dettaglio: se fai così non funziona più

Nel caso in cui la vostra carta si fosse già smagnetizzata avete una sola possibilità per risolvere il problema, rivolgervi al vostro istituto di credito. La carta bancomat, infatti, sarebbe inutilizzabile. Nel caso in aveste la possibilità di recarvi alla filiale potreste ottenere il supporto necessario, in caso contrario bisognerà inoltrare apposita richiesta e attendere che venga inviata a casa.

[ad_2]

Read More: Bancomat, l’errore che fanno tutti: si smagnetizza la carta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/