BMW va controcorrente e sviluppa nuovi motori endotermici

[ad_1]

I piani di investimento della maggior parte delle case automobilistiche vanno in direzione dell’elettrificazione. I costruttori, spinti anche dai possibili futuri divieti alla vendita dei modelli endotermici, stanno progressivamente annunciando tempistiche a partire dalle quali non venderanno più vetture benzina e diesel in alcuni mercati. Ci sono stati pure diversi annunci per quanto riguardo lo stop allo sviluppo di nuove generazioni di motori endotermici.

BMW ha scelto di prendere una strada un po’ differente, decidendo di continuare a sviluppare nuove generazioni di motori benzina e diesel. Frank Weber, Development Director di BMW, parlando con Auto Motor und Sport del futuro arrivo della nuova Serie 7 che sarà anche elettrica, ha evidenziato che stanno lavorando anche su nuovi motori endotermici pure a 6 e a 8 cilindri.

Con molti mercati automobilistici probabilmente non pronti per la piena elettrificazione entro il 2030, il dirigente di BMW ritiene che i modelli con motori a combustione saranno ancora necessari. Pertanto, secondo Weber, BMW continuerà a costruire motori a benzina e diesel altamente efficienti per le nuove auto per molti anni a venire.

Si tratterà di propulsori all’avanguardia, molto più puliti per rispettare le normative sempre più stringenti a livello di emissioni inquinanti. In particolare, Weber promette un importante salto avanti per quanto riguarda la prossima generazione di motori a 6 cilindri.

Con il solo motore a sei cilindri, stiamo riducendo le emissioni di CO2 in modo più massiccio di quanto non sia mai stato fatto con un cambio generazionale.

Queste dichiarazioni sono dunque una conferma di quanto affermato alcuni mesi fa sempre da Frank Weber quando aveva sottolineato che ci sarebbe stato un futuro per i veicoli endotermici e che avrebbero ancora investito in questi propulsori. Come era emerso tempo fa, si tratterà dell’ultimo investimento del costruttore tedesco in questa direzione. Sarà dunque interessante scoprire questi motori endotermici di nuova generazione più efficienti e puliti che vedremo in futuro sulle auto del marchio tedesco.

Ovviamente, parallelamente BMW sta portando avanti i suoi piani di elettrificazione. Nel 2022 arriveranno diversi nuovi modelli a batteria. Non si può non ricordare che nel 2025 debutterà la nuova piattaforma Neue Klasse, che sarà la base della maggior parte dei futuri veicoli del costruttore, anche elettrici.

[ad_2]

Read More: BMW va controcorrente e sviluppa nuovi motori endotermici

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/