Provetto pasticciere a 11 anni, con la nonna a Bake Off Italia

[ad_1]

San Benedetto. Giacomo Terzi è in gara nel programma di Real Time insieme alla nonna Mirella Zanella

SAN BENEDETTO PO. La passione per la pasticceria lo ha portato fino a partecipare al talent Bake Off Italia, la cui prima puntata del 2022 è andata in onda ieri sera su Real Time a partire dalle 21.20. Stiamo parlando del sambenedettino Giacomo Terzi, un ragazzino di 11 anni, che insieme alla nonna Mirella Zanella ha sostenuto la sfida con altre cinque coppie di concorrenti provenienti da varie regioni.

Nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, Giacomo ha affrontato la prova dimostrandosi a suo agio fra adulti, senza lasciarsi intimidire dalle telecamere o dagli imprevisti della diretta.

«Preparare un dolce davanti alla macchina da presa è stato più complicato che farlo a casa – spiega Giacomo – perché tutti noi concorrenti eravamo sotto pressione per il tempo da rispettare nella preparazione e per il giudizio dei giudici. Tuttavia mi sono anche divertito e rifarei l’esperienza, magari più preparato di ieri sera». Giacomo, come conferma la nonna Mirella, ha sviluppato interesse per la pasticceria fin da piccolo , quando non si stancava di guardarla mentre trafficava in cucina. Poi la passione ha avuto modo di manifestarsi durante il primo lookdown. Per migliorarsi ha seguito anche programmi di cucina, coltivando il sogno di partecipare un giorno ad uno dei talent proposti dalla TV. Da ieri sera questo sogno si è avverato nell’edizione condotta da Flavio Montrucchio con giudici di gara Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara, Ernst Knam. Nella prima puntata, Giacomo con la collaborazione della nonna, ha preparato una crostata con base di pasta frolla, con ripieno di pesche spadellate con amaretti e alchermes e decorazione finale con meringa flambé. Una preparazione che ha ricevuto gli apprezzamenti dei giudici, così come la successiva crostata di pistacchi, presentata da Damiano Carrara, che rappresentava la prova tecnica. Superata la prima puntata, venerdì prossimo potremo seguire il secondo appuntamento, con nuove ricette. 

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Provetto pasticciere a 11 anni, con la nonna a Bake Off Italia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/