Bollettini per i pass spediti in ritardo: arrivano in settimana

[ad_1]

MANTOVA. Sono partite in ritardo le lettere con il bollettino di pagamento per il rinnovo dei pass di Aster per accedere con la propria auto in Ztl o parcheggiare negli stalli blu. Annunciati in conferenza stampa agli inizi di dicembre (la scadenza dei pass è il 31 dicembre ma regolarmente prorogata dal Comune al 31 gennaio successivo), i bollettini che consento il pagamento del rinnovo attraverso il sistema PagoPa, ormai obbligatorio per le transazioni economiche che riguardano la pubblica amministrazione, sono stati spediti soltanto a partire da mercoledì scorso.

«In effetti abbiamo subito un ritardo di un paio di settimane sui tempi previsti – spiega il presidente di Aster, Michele Chiodarelli – c’è stato qualche problema di natura tecnica nel dialogo con PagoPa, il sistema di incassi della pubblica amministrazione, che come abbiamo già spiegato, è divenuto obbligatorio da quest’anno. Il problema è stato risolto e abbiamo potuto iniziare la spedizione. Credo che i primi bollettini arriveranno agli utenti da lunedì. Forse qualcuno lo ha già trovato nella cassetta delle lettere».

In tutto sono circa 31mila i pass di vario tipo scaduti col 31 dicembre e rinnovabili entro il 31 gennaio. Fino al 28 dicembre ne erano stati rinnovati quasi 3.500. Ma il grosso dei rinnovi avviene, come sempre, nelle settimane di gennaio, con un boom a ridosso della scadenza. Da quest’anno è assolutamente impossibile pagare direttamente agli sportelli dell’azienda, sia in contanti sia con carta di credito. Questo perché i versamenti vanno effettuati con PagoPa e non nelle casse di Aster.

In ogni caso il pass può essere pagato attraverso il sito dell’azienda, la banca, l’ufficio postale, il bancomat, gli esercenti convenzionati e nei punti di posta privata.

Ma per pagare possono anche essere utilizzati il servizio home banking del proprio istituto di credito, l’applicazione di PagoPa sullo smartphone o i servizi di pagamento online di PagoPa. Si può far ricorso a qualsiasi bancomat o sportello bancari. Un’altra opzione è andare in un ufficio postale (o in un qualsiasi esercizio convenzionato che esponga il logo PagoPa. In questi casi serve il bollettino PagoPa in arrivo.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Bollettini per i pass spediti in ritardo: arrivano in settimana

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/