Confcommercio s’infuria: «Via i nuovi parcheggi blu»

[ad_1]

Sosta a pagamento a Fiera Catena, Gola chiede al Comune un passo indietro Più attendiste le altre categorie economiche. All’attacco Lega e Forza Italia

Più di 600 posti auto a pagamento da gennaio all’Anconetta e a Fiera Catena? Per il vicepresidente di Confcommercio, Stefano Gola, si tratta di una «scelta inopportuna, inutile, controproducente, unilaterale, completamente scollata dalla situazione di emergenza e sofferenza economica che stiamo vivendo. All’amministrazione chiediamo di tornare indietro». È l’unico, Gola, ad andare giù duro con la giunta Palazzi per la decisione di togliere la sosta gratis in una fetta importante di città. Gli altri rappresentanti delle categorie economiche, per il momento preferiscono aspettare l’evolversi della situazione. Chiedono al Comune di tener conto delle esigenze dei pendolari e di chi viene a Mantova per far shopping e invocano posti auto gratis anche vicino al centro, ma si fermano qui. Nessuna dichiarazione di guerra. Con i commercianti di Confesercenti che, in sostanza, danno il via libera all’operazione.

È frontale, invece, l’attacco di Confcommercio. Con Gola che si dichiara «deluso dall’amministrazione» e si fa interprete di «decine e decine di imprenditori della città infuriati», si schiera anche Massimo Mazzola, presidente del gruppo bellezza e benessere (acconciatori, estetisti, tatuatori): «I pass mensili per i pendolari a 20 euro o annuali a 199 euro sono inaccettabili. Serve un incontro urgente con il Comune». Confesercenti si prepara al tavolo del distretto del commercio in programma giovedì «per comprendere meglio i dettagli di questa azione». Però, il direttore Davide Cornacchia dice che «la notizia che ci possono essere più posti a rotazione al servizio delle attività commerciali della città ci fa piacere. Ora ci attendiamo un adeguato piano di comunicazione, una rivisitazione del piano dei pass dei residenti per evitare di vanificare ogni discorso di alta rotazione soprattutto al parcheggio dell’Anconetta. E chiediamo di affrontare il problema della sicurezza notturna nel collegamento con i parcheggi scambiatori».

Le associazioni agricole si mettono in una fase di attesa. «La ripresa è in parte iniziata – contestualizza il presidente di Confagricoltura Alberto Cortesi – la città ha bisogno di far ripartire i suoi consumi interni, attraendo il più possibile persone anche dai dintorni. Saremo in grado solo tra qualche mese, però, di giudicare l’impatto della scelta presa dall’amministrazione comunale». Per il numero uno di Coldiretti Paolo Carra, che non entra nel merito della disputa, «Mantova necessita di maggiori disponibilità di parcheggio per incentivare le attività commerciali, ma soprattutto per agevolare il turismo di chi si muove in auto» e si dice convinto che «il turismo sia per l’agroalimentare un volano indispensabile alla crescita».

Il direttore di Cna, Elisa Rodighiero, è quasi rassegnata: «Era da un po’ che questa…

[ad_2]

Read More: Confcommercio s’infuria: «Via i nuovi parcheggi blu»

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/