Borse europee in recupero, sale anche Wall Street. A Milano bene banche e oil

[ad_1]

Euro sotto 1,13 dollari, petrolio in rialzo

Sul fronte dei cambi, l’euro è tornato sotto la soglia di 1,13 dollari: si attesta a 1,1264 dollari (venerdì in chiusura a 1,1311). Vale inoltre 127,77 yen (128,25), mentre il dollaro-yen è pari a 113,44 (113,388). Infine rimbalza il petrolio, dopo il tracollo di venerdì: il wti, contratto di gennaio, si attesta a 71,59 dollari al barile in rialzo del 5%. Tuttavia venerdì aveva accusato un tonfo di oltre il 13%.

Spread stabile a 131 punti, rendimento allo 0,99%

È stabile in apertura lo spread tra BTp e Bund. Nelle prime battute il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (IT0005436693) e il titolo di pari durata tedesco è indicato a 131 punti base, invariato rispetto al closing di venerdì scorso. In lieve aumento il rendimento del BTp decennale benchmark che si attesta allo 0,99%, dallo 0,98% del riferimento della vigilia.

Andamento dello spread Btp / Bund

Loading…

Petrolio rimbalza dopo il tonfo, Wti +6,9% e Brent + 5,6%

Il petrolio rimbalza dopo il tonfo di venerdì. Anche se non sono del tutto dissipati i timori su un possibile calo della domanda a causa di eventuali nuovi lockdown e della diffusione della variante Omicron del Covid-19, gli investitori ritengono che il calo della settimana scorsa sia stato eccessivo. Così il contratto gennaio del Wti, che venerdì aveva ceduto il 13% a 68,15 dollari (la seduta peggiore da aprile 2020), rimbalza del 6,9% a 72,85 dollari al barile, mentre il Brent di pari scadenza sale del 5,64% a 76,82 dollari. “Il crollo di venerdì è stato esagerato. Certo, la variante Omicron sta alimentando timori sulla domanda, ma non è ancora possibile quantificare in modo serio che tipo di effetto possa avere sulla domanda”, hanno detto gli analisti di Commerzbank.

Nikkei cede l’1,63%, pesano timori per variante Omicron

Chiusura in netto ribasso per la Borsa di Tokyo che ha risentito dei timori per la diffusione della variante Omicron del Covid-19 nel Paese e per le possibili conseguenze economiche della pandemia. L’indice Nikkei ha ceduto in chiusura l’1,63%, attestandosi a 28.283,92 punti, ai minimi dallo scorso 13 ottobre, dopo aver ceduto il 2,5% venerdì scorso. Male anche il più ampio Indice Topix che ha chiuso in flessione dell’1,84% a 1.948,48 punti. Gli scambi hanno imboccato con decisione la strada del ribasso dopo che il Governo nipponico ha annunciato il blocco all’ingresso nel Paese da parte dei visitatori stranieri dal prossimo 30 novembre per evitare la diffusione della variante Omicron.

[ad_2]

Read More: Borse europee in recupero, sale anche Wall Street. A Milano bene banche e oil

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/