Una Bugatti Chiron bruciata va all’asta: quanto la paghereste?

[ad_1]

Bugatti Chiron è una supercar che ogni appassionato vorrebbe avere nel proprio garage di casa. Per averla, però, non bisogna avere limiti al proprio budget perché il costo supera i 2 milioni di euro. Un’auto per pochi (la produzione è comunque limitata a 500 unità) in grado di offrire grandi emozioni alla guida grazie alle sue prestazioni elevatissime. Inutile guardare al mercato dell’usato. Se anche qualche fortunato acquirente dovesse deciderla di cederla, il prezzo non sarebbe molto diverso da quello del nuovo.

L’esclusività di questa vettura la rende appetibile persino in caso della presenza di danni seri.

In Florida, il sito di aste online Copart ha deciso di offrire una Bugatti Chiron del 2019 fortemente danneggiata a causa di un incendio. Secondo il canale YouTube di Royalty Exotic Cars (società di noleggio di auto di lusso), la supercar di proprietà di un artista hip-hop, sarebbe stata incendiata volontariamente con una bottiglia Molotov. Come si sia svolto il fatto, poco importa oggi. Quello che è più interessante osservare sono i danni che l’auto ha subito.

Oltre al danneggiamento alla parte anteriore della supercar, l’incendio ha pregiudicato gli interni, i cablaggi ed una parte del telaio in fibra di carbonio. Proprio per questo, la compagnia assicurativa considera la vettura solo come un “insieme di parti”, in quanto anche se venisse riparata non potrebbe più circolare su strada. Tuttavia, Royalty Exotic Cars ci ha fatto un pensierino e ha provato ad acquistarla dalla compagnia assicurativa. Il problema è che la valutazione data dalla compagnia assicurativa è stata di 1,2 milioni di dollari. Una cifra notevole visto che si tratta di una vettura che non potrà più circolare su strada. Per questo, non se ne è fatto più nulla.

Le cose sarebbero state differenti se la società avesse potuto rilevare l’auto ad una cifra attorno ai 350 mila dollari. Anche investendo un milione di dollari nelle riparazioni, il potenziale profitto sarebbe elevato. Del resto, i pezzi di ricambio originali hanno prezzi elevatissimi ed un’eventuale riparazione avrebbe costi certamente alla portata di pochi.

Una nuova possibilità potrebbe arrivare proprio dall’asta online organizzata da Copart che ha fissato come prezzo di partenza 345 mila dollari (attualmente siamo a 346 mila dollari). Royalty Exotic Cars ha esperienza nella ricostruzione delle Bugatti e al giusto prezzo, l’acquisto potrebbe rivelarsi un vero affare. Certo, rimane poi il problema del fatto che l’auto oggi viene considerata non più idonea a poter scendere su strada.

Sarà quindi molto interessante scoprire a quanto sarà effettivamente venduta la supercar e chi riuscirà ad aggiudicarsela.

[ad_2]

Read More: Una Bugatti Chiron bruciata va all’asta: quanto la paghereste?

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/