Tesla spinge l’Europa: boom di vendite per le elettriche

[ad_1]

Tesla spinge l’Europa: boom di vendite in settembre in tutti i principali Paesi. In alcuni mercati la Casa di Elon Musk insidia addirittura Toyota, regina dell’ibrido.

tesla spinge
Storico sorpasso in settembre: vendute più auto elettriche che a gasolio in Germania, patria del diesel.

Tesla spinge l’Europa: in Germania vendute più EV che diesel!

Ci sono tre buone ragioni per spiegare l’ennesimo mese-sprint per Tesla. La prima è legata all’arrivo del Model Y, l’altro prodotto in grado di fare grandi numeri accanto al Model 3. Il secondo è che l’azienda di Fremont ha gestito meglio della concorrenza la crisi di forniture di chip, con calo più contenuto di produzione. Il terzo è che l’ultimo mese del trimestre, come settembre appunto, è da sempre il periodo in cui Tesla spinge di più sulle consegne. Al netto di tutto questo, i risultati della Casa americana sono comunque eclatanti. Come eclatanti sono i numeri dell’elettrico in generale. A partire dalla Germania, il più importante mercato europeo, che ha visto le vendite elettriche superare per la prima volta quelle di vetture diesel. La quota di mercato è del 17,1%, con 33.655 immatricolazioni, contro il 15,9% delle auto a gasolio. Bene anche le ibride plug-in, all’8%. La spinta l’ha data, ovviamente, il Gruppo Volkswagen-Audi, ma di Tesla ci ha messo di suo 7.903 macchine vendute.

Tesla spinge
Solo Volkswagen con iD.3 e ID.4 sembra in grado di tenere il passo di Tesla.

Corrono anche UK e Francia. Norvegia  al 77,5% di quota

Poco sotto la Germania c’è il Regno Unito, arrivato in settembre al 15,2% di quota per le elettriche, con 32.721 immatricolazioni. Tanti saluti al diesel, che a Londra e dintorni ormai vale appena il 5%. Bene, ma non come le EV, le vendite di ibride plug-in, al 6,4%. Qui non sono ancora stati resi noti i dati dei singoli modelli, ma si sa che il più venduto è Tesla Model 3, a quota 6.879. E la Francia? Anche qui il mercato EV corre: siamo al 13% di quota, con 17.128 EV vendute. Con la Tesla Model 3 che ancora una volta (nonostante la differenza abissale di prezzo) batte a domicilio la Renault Zoe: 2.833 contro 2.382. Bene anche le ibride plug-in, al 9% del mercato. Per non parlare dell’incredibile Norvegia: lì le elettriche valgono il 77,5% delle vendite, mentre il diesel è al 2,3%. Le Tesla al comando sono due: Model Y a quota 3.564 e Model 3 a 2.218. E l’Italia, vi chiederete? Piano, ma cresce: a settembre è arrivata all’8% di quota, con 8.492 immatricolazioni. Ma il Nord Europa è lontano, molto lontano…


tesla spinge— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube  



[ad_2]

Read More: Tesla spinge l’Europa: boom di vendite per le elettriche

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/