Mantova, arrestati dalla Squadra Mobile i due rapinatori del taxista

[ad_1]

Sono due mantovani pluripregiudicati, si erano rifugiati a Scorzarolo

MANTOVA.Sentivano  il fiato degli investigatori sul collo e si erano rifugiati in una casa abbandonata di Scorzarolo, sugli argini del Po, aspettando che le acque si calmassero. Ma il piano non è riuscito, perché gli uomini della Squadra Mobile li avevano già individuati, grazie alla testimonianza della loro vittima e alle riprese delle telecamere, che hanno mostrato volti e sagome già note ai poliziotti. Che, all’alba del 9 settembre, li hanno arrestati. I due uomini che nella notte tra domenica e lunedì hanno rapinato un tassista  ora si trovano in carcere. Sono due pluripregiudicati mantovani: F.T. di  38 anni, e A.B. di  39. Nella notte, raccontando di essere rimasti a piedi, si erano fatti portati da Cesole in città. Ma arrivati  a Cerese hanno chiesto di proseguire per viale Learco Guerra perché dovevano raggiungere a tutti i costi uno zio  in gravissime condizioni si salute. Una volta arrivati al termine della strada,uno dei due lo ha afferrato  per il collo e gli ha puntato alla gola  un coltello a serramanico, facendosi consegnare i 50 euro che l’uomo aveva nel portafoglio.

Gli investigatori della Squadra Mobile  sono riusciti velocemente a raccogliere  informazioni, che confrontate con le dettagliate descrizioni fornite dal taxista, e con  l’analisi dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza installato sulla vettura, hanno permesso  in pochissimo tempo, di dare un nome ed un volto agli autori della rapina,  pluripregiudicati per diversi reati  e dediti, in passato, ad un’intensa attività criminale, in particolare furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti.

Subito è scattata la denuncia  alla Procura della Repubblica di Mantova; il Pubblico Ministero, in considerazione delle prove schiaccianti,  ha immediatamente  ottenuto dal Gip   due ordinanze di custodia cautelare per  rapina aggravata in concorso.  

Così ieri mattina, agenti dopo aver individuato  il luogo dove i due criminali avevano trovato rifugio li hanno arrestati e poi  trasferiti in carcere.

«Si tratta di un gravissimo episodio di criminalità comune – ha evidenziato il questore Paolo Sartori – e solo grazie alla pronta risposta determinata dall’esito positivo delle indagini della polizia, con la direzione della Procura della Repubblica di Mantova e conclusesi questa mattina all’alba con l’arresto dei due rapinatori, è stato possibile evitare delicate ripercussioni anche sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica» 

[ad_2]

Read More: Mantova, arrestati dalla Squadra Mobile i due rapinatori del taxista

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/