Suzzara, la rete wi-fi si estende dal centro ai parchi e ai luoghi della cultura

[ad_1]

I primi punti attivi sono piazza Castello e Parco Scienza Connessione gratuita per i cittadini. Contributo europeo

SUZZARAAttivati i primi punti della nuova rete wifi progettata nell’ambito dell’iniziativa europea denominata “wifi4EU”, che promuove una connettività sempre più semplice e fruibile per tutti i cittadini europei. I primi punti già attivati sono in piazza Castello, nella sede comunale storica e nel parco della Scienza e della Tecnica in viale Zonta. A seguire, nei prossimi mesi, saranno attivati i seguenti nuovi punti: Parco di via Verga (esterno), giardini Aronne Verona (esterno), giardini via Cadorna (esterno), Skate Park (esterno), giardini Gina Bianchi (esterno), piazza Garibaldi (esterno), Urp via Montecchi (interno), Centro Culturale Piazzalunga (interno con estensione del segnale nel cortile esterno), Galleria del Premio (interno con estensione del segnale nel cortile esterno).

Registrazione, autenticazione, autorizzazione e contabilizzazione degli utenti sono effettuati dall’aggiudicatario per conto dell’ente, a norma del diritto Ue e del diritto nazionale. La rete wifi4EU usa un captive portal https per l’interfaccia con gli utenti. È una pagina web di accesso che stabilisce un periodo per il riconoscimento automatico degli utenti che hanno precedentemente effettuato una connessione, così da evitare che la pagina di accesso sia visualizzato nuovamente alla riconnessione successiva. Questo periodo è ripristinato in automatico ogni giorno alle 24 e impostato per un massimo di 12 ore.

Il nuovo servizio wifi permetterà a tutti i cittadini di Suzzara di connettersi gratuitamente a internet in 11 zone del Comune che comprenderanno, oltre al centro, anche parchi e infrastrutture culturali cittadine.

Il servizio è erogato con le prestazioni della banda ultra-larga, così come richiesto dall’Agenzia Europea per l’innovazione e la rete finanziatrice del progetto. Il progetto è stato finanziato con risorse pari a 66mila euro, tra cui un contributo europeo di 15mila euro. In tutta Europa sono 3.400 i Comuni risultati vincitori del bando, a cui sono stati assegnati voucher per un totale di 51 milioni di euro. A fare domanda di partecipazione erano stati oltre 10mila Comuni. La prima call di wifi4Eu aveva attirato oltre 13mila candidature e distribuito 2.800 voucher. I vincitori italiani erano stati 224 su 3.202 partecipanti, un record fra i Paesi Ue. 

[ad_2]

Read More: Suzzara, la rete wi-fi si estende dal centro ai parchi e ai luoghi della cultura

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/