«Non abbiamo ceduto al ricatto»- Corriere.it

[ad_1]

di Gian Luca Bauzano

Il Gruppo biellese simbolo made in Italy ha subito un’intrusione. Immediatamente prese le misure in merito per tutelare i dati sensibili. La causa potrebbe essere stata il recente annuncio della quotazione in Borsa

Anche il sistema moda sotto attacco degli hacker. Il Gruppo Ermenegildo Zegna negli scorsi giorni ha subito un’intrusione nei propri sistemi informatici, un cosidetto “ransomexx”. «Non appena la società ha appreso l’accaduto, ha prontamente avviato un’indagine forense, condotta da esperti esterni, e ha messo in atto le azioni necessarie a garantire la sicurezza della propria rete», ha dichiarato al Corriere della Sera Gildo Zegna, ceo del Gruppo. «Non abbiamo in nessun modo ceduto ad alcun tipo di ricatto. Questa è stata la nostra immediata risposta», ha precisato il ceo. «Ci siamo attivati immediatamente per tutelare i dati e tutti coloro che a essi sono collegati. Sia nei confronti della nostra clientela e dei consumatori, sia riguardo ai nostri investitori»: recente l’annuncio della quotazione del Gruppo biellese alla Borsa di New York, entro la fine del 2021. Annuncio che potrebbe essere stato uno degli elementi da cui è dipeso l’attacco all’inizio di questa settimana.

Il Gruppo ha anche reso noto che l’azienda ha informato le autorità competenti. «L’indagine è tuttora in corso e vogliamo rassicurare i nostri clienti e partner commerciali che i nostri team stanno lavorando intensamente, mettendo in atto tutti gli sforzi necessari per risolvere la situazione. La nostra priorità principale è garantire la continuità operativa in un ambiente sicuro e protetto».

Il Gruppo Zegna rappresenta uno dei capisaldi dello stile maschile made in Italy nel mondo. L’annuncio della quotazione in Borsa a New York nel mese di luglio 2021 è stato l’occasione per ricordare il ruolo nodale del Gruppo Zegna. Sin dalla sua nascita nel 1910 a opera di Ermenegildo Zegna, il fondatore, il Gruppo si è evoluto da produttore esclusivo di tessuti e abbigliamento maschile a fornitore di beni di lusso per clienti di tutto il mondo. Zegna al dicembre 2020 è presente in 80 Paesi attraverso 296 negozi diretti. Nel 1991 è stato il primo brand di lusso maschile a entrare nel mercato cinese: nel 2019 la Greater China ha rappresentato il 35% dei ricavi totali del Gruppo per abbigliamento, accessori e tessuti.

«Più di 111 anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l’attenzione all’ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo — aveva dichiarato in occasione dell’annuncio della quotazione Gildo Zegna ceo del Gruppo —. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. L’annuncio della quotazione sottolinea il successo della nostra strategia nel focalizzarci costantemente sulla brand equity di Zegna continuando allo stesso tempo a rafforzare la nostra eredità, la nostra etica della sostenibilità e l’unicità artigianale che ha reso il nostro nome sinonimo di altissima qualità e lusso a…

[ad_2]

Read More: «Non abbiamo ceduto al ricatto»- Corriere.it

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/