Gianluca Pecchini si dimette dalla Nazionale Cantanti dopo il caso Aurora Leone-

[ad_1]

Il direttore generale della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, si dimette dal suo incarico dopo le polemiche sollevate dall’esclusione di Aurora Leone del gruppo comico The Jackal dalla Partita del Cuore, in campo stasera a Torino per sostenere la ricerca contro il cancro. Lo annuncia lui stesso in una nota spiegando: «Mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone». Dimissioni che, almeno nelle intenzioni dello staff della Nazionale Cantanti, dovrebbero mette la parola fine alla polemica che da ieri sera infiamma i social e che non si è placata nè con le scuse formali del capitano Enrico Ruggeri (che però non faceva mai il nome del direttore generale chiamato in causa dai due comici) né con il più forte je accuse di Eros Ramazzotti che annunciava di non voler giocare la partita del Cuore di stasera con «questa dirigenza».

Non a caso, nel comunicato in cui annuncia le dimissioni l’ex direttore generale ci tiene ad «assolvere » gli artisti della Nazionale Cantanti presenti alla cena di gala dove è avvenuto l’episodio di sessismo denunciato da Aurora Leone e da Ciro Priello (il vincitore di Lol): «Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via». L’episodio in questione nel comunicato firmato da Pecchini viene definito un «grande equivoco».


«Da quando in qua le donne giocano a calcio?»

Il fatto: ieri sera l’attrice comica e il collega Ciro Priello (il vincitore di Lol) hanno denunciato sui social un grave episodio di sessismo avvenuto alla cena prima del match previsto per stasera a Torino: «Io e Ciro ci siamo seduti al tavolo con la Nazionale Cantanti — ha raccontato Aurora — ma il direttore generale ha detto non potevamo stare seduti lì». «O meglio, che Aurora non poteva», ha specificato Priello. E ancora: «Abbiamo pensato: ce lo sta dicendo perché siamo della squadra avversaria. Facciamo per alzarci ma ci sentiamo dire che Ciro poteva stare e io no, perché ero una donna. “Sei una donna, non puoi stare seduta qui”». Sempre Pecchini, alla spiegazione di Aurora che lei era una delle giocatrici invitate in campo, nun un’accompagnatrice di Ciro, ha risposto: «Da quando in qua le donne giocano?»

Il comunicato della Nazionale Cantanti cancellato

C’è da dire che queste dimissioni arrivano dopo una serie di passi falsi e di stranezze. Dopo il video di denuncia di Aurora e Ciro la prima reazione della Nazionale Cantanti è stata una nota (poi cancellata da tutti i social) in cui si respingeva con forza l’accusa di sessismo: «La Nazionale Italiana Cantanti non ha mai fatto discriminazioni, di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle, tipo di successo, e followers» Seguiva poi un lungo elenco di donne celebri protagoniste degli eventi passati (ma mai in campo a giocare) e un (inspiegabile) attacco finale: «Noi non possiamo accettare arroganza, minacce, maleducazione, e violenza…

[ad_2]

Read More: Gianluca Pecchini si dimette dalla Nazionale Cantanti dopo il caso Aurora Leone-

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/