saranno giorni non facili. Gaza, bombardato palazzo dei media


Gaza, ancora guerra tra Hamas e Israele: 200 razzi sparati nella notte

Tensione altissima in Medio OrienteLe sirene di allarme hanno nuovamente risuonato a Tel Aviv e nella zona metropolitana in tarda serata. Si sono udite esplosioni in cielo dovute con tutta probabilità all’intercettazione dei razzi lanciati da Gaza. Hamas ha rivendicato da Gaza il lancio di razzi. Non si hanno notizie di vittime. Dopo aver minacciato di lanciare razzi a Tel Aviv, Hamas ha lanciato una pesante raffica di razzi da Gaza verso il centro e il sud di Israele. Lo fa sapere l’esercito israeliano sul suo account Twitter. «Uomini, donne, bambini e anziani sono attualmente nei rifugi», aggiungono le forze armate israeliane. Intorno alla mezzanotte, inoltre – secondo la stessa fonte – un veicolo palestinese ha sfondato un checkpoint militare e ha tentato di travolgere i soldati israeliani a sud-ovest di Hebron. Un soldato israeliano ha risposto all’attentato sparando verso il veicolo.

E, a seguire, l’aviazione israeliana dopo la mezzanotte ha condotto un’intensa serie di raid aerei sulla Striscia di Gaza, riportano i media palestinesi citati dal Times of Israel.

Alcune ore prima, come detto, Hamas aveva annunciato che avrebbe ripreso il lancio di razzi su Tel Aviv alla mezzanotte locale, le 23 in Italia. «Su ordine del nostro comandante Mohammed Deif – aveva reso noto su Telegram l’ala militare di Hamas – Hamas cesserà il fuoco verso Tel Aviv per due ore a partire delle 22 locali». Dopo di che, gli abitanti di Tel Aviv «torneranno a stare su una gamba sola», ossia in uno stato di incertezza e di ansia. 

In serata ha parlato anche Benyamin Netanyahu. «Non c’è operazione più giusta o morale». ha detto il premier israeliano riferendosi al conflitto con Hamas a Gaza. Netanyahu ha poi ricordato che le ostilità sono cominciate quando Hamas ha iniziato a tirare i razzi su Gerusalemme lo scorso lunedì. Il premier ha quindi aggiunto che il conflitto durerà ancora «pochi giorni». E poi. L’operazione in corso proseguirà «per il tempo necessario». Netanyahu ha ringraziato il presidente americano Joe Biden per il suo fermo sostegno ed ha sottolineato che Israele sta facendo il possibile per evitare vittime tra i civili. Parlando delle violenze da parte di arabi in Israele Netanyahu ha usato il termine «terrorismo» ed ha avvertito che «chiunque agirà come un terrorista verrà trattato come tale». E infine. «Ci aspettiamo giorni non facili, ma saremo uniti e forti».

L’Egitto chiede un cessate il fuoco anche parziale per evacuare i feriti. A Tel Aviv è giunto Hady Amr, l’inviato del presidente Usa John Biden, a cui Abu Mazen ha chiesto di «fermare l’aggressione…



Read More: saranno giorni non facili. Gaza, bombardato palazzo dei media

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/