Le Borse di oggi, 30 aprile. Listini europei cauti. Il Pil tedesco peggio dellle

[ad_1]

MILANO – 12:15. Borse europee contrastate nell’ultima seduta della settimana. A guidare l’umore dei mercati questa mattina i primi dati preliminari sull’andamento delle principali economie del continente nel primo trimestre. E se il dato italiano, -0,4% sul trimestre precedente, ha confermato le attese della vigilia, hanno deluso quelli di Germania e Francia. Berlino segna un -1,7% rispetto al trimestre precedente (-3% tendenziale) contro il -1,5% atteso, mentre Parigi arretra dello 0,4% a fronte di un -0,2% previsto. Leggermente meglio dele attese il dato complessivo registrato da Eurostat, con il Pil in flessione dell’1,8% su base tendenziale e dello 0,6% rispetto al trimestre precedente.

I listini avanzano contrastati e generalmente poco mossi. Milano è più attardata e segna un ribasso dello 0,4%. Londra sale dello 0,15%, Francoforte dello 0,4% mentre Parigi scivola in calo frazionale. A Piazza Affari in calo Eni dopo i conti trimestrali pubblicati oggi.

Nonostante la chiusura in rialzo di ieri di Wall Street, sostenuta dai buoni dati macroeconomici sull’economia Usa e nuove trimestrali diffuse ieri, i listini asiatici si sono mossi  tutti in calo, nell’ultima giornata di contrattazioni prima di uno stop per festività che si estenderà fino a mercoledì prossimo che riguarderà i listini cinesi e Tokyo, che oggi ha chiuso in calo a -0,83%.

Tra le valute l’euro apre in calo ma resta sopra 1,21 dollari, ancora sulla scia delle dichiarazione accomodanti della Fed, che ha ribadito che è ancora presto per valutare una riduzione del sostegno all’economia. La divisa europea passa di mano a 1,2116 dollari e 131,88 yen, mentre il cambio dollaro/yen è in calo a 108,82.

Dopo i rialzi degli ultimi giorni torna a scendere il petrolio: il barile di greggio Wti con consegna a giugno è venduto a 64,44 dollari con un calo dello 0,88%. Il Brent con consegna a giugno è scambiato a 68,06 dollari con u calo dello 0,73%. Si segnala ancora una volta il rame, ormai prossimo ai massimi storici.

[ad_2]

Read More: Le Borse di oggi, 30 aprile. Listini europei cauti. Il Pil tedesco peggio dellle

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/