Signora Parkinson: rallentare la malattia con terapie e Tai Ji

[ad_1]

Il Parkinson è la seconda malattia neurodegenerativa più frequente dopo l’Alzheimer, ne sono affette oltre 9 milioni di persone nel mondo e nella sola provincia di Mantova i pazienti sono circa 1800.

Signora Parkinson-Odv, associazione di volontariato che da oltre 6 anni opera sul territorio mantovano, nasce con l’intento di creare un luogo di incontro aperto a tutte le persone con malattia di Parkinson e loro famiglie. Oltre ad organizzare attività laboratoriali, ricreative, motorie, incontri di logopedia e stimolazione cognitiva a favore degli associati, così come lo sportello di consulenza neurologica gratuita mensile, l’associazione collabora con le strutture socio sanitarie del territorio, promuove progetti e sponsorizza eventi di carattere medico-scientifico.

Per ricordare la Giornata nazionale del Parkinson, sabato alle 16 all’auditorium Cooperativa Speranza, in via Rinaldo Mantovano, Signora Parkinson organizza un evento aperto a tutti per mostrare come un approccio multi e interdisciplinare possa aiutare a rallentare il decorso della malattia e migliorare la qualità di vita. Scopo principale dell’incontro è portare a conoscenza i risultati del progetto sperimentale dal titolo “Energia & Consapevolezza”, nato dalla collaborazione tra la Riabilitazione Neuromotoria di Bozzolo e l’associazione Signora Parkinson, che ha visto l’integrazione tra le metodologie diagnostiche-terapeutiche tradizionali, i trattamenti complementari e la tecnologia: fisioterapia tradizionale e Tai Ji Quan.

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo economico della Fondazione Comunità Mantovana. Interverranno all’incontro: Mario Alfieri, medico Riabilitazione specialistica, ospedale di Bozzolo; Claudio Curci, medico Riabilitazione Specialistica ospedale di Bozzolo, Roberto Benetti docente di tecnica e didattica Tai Ji Quan, Università degli studi di Padova, Anna Magherini medico Neurologia ospedale di Mantova. Sempre sabato si terrà anche il convegno medico-scientifico dal titolo “Percorsi integrati e personalizzati per migliorare la qualità di vita della persona con malattia di Parkinson” organizzato da Asst Mantova, struttura di Riabilitazione specialistica di Bozzolo.

[ad_2]

Read More: Signora Parkinson: rallentare la malattia con terapie e Tai Ji

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/