Una discarica davanti al condominio: a Bagnolo San Vito scatta la protesta

[ad_1]

Un’isola ecologica davanti al condominio, che si è trasformata in discarica abusiva. E scatta la protesta. Ad alzare la voce sono i residenti al civico 31 di via don Astolfi, il condominio è il Borgo delle Corti: uno dei tanti palazzi di un quartiere nato con grandi prospettive, ma che ha dovuto fare i conti con la crisi dell’edilizia, lasciando vuoti e in degrado tanti appartamenti.


Al 31, però, gli appartamenti – una dozzina – sono tutti abitati. E la vista che i condòmini si trovano di fronte non è delle più suggestive: «Abbiamo un’isola ecologica che se fosse tenuta bene sarebbe tollerabile riferisce la portavoce degli inquilini – Invece, è diventata una discarica a cielo aperto. Ci siamo rivolti al Comune, ma non ci può far niente perché l’area è di una società immobiliare, non è una piazzola pubblica ma privata, in sostanza. Però i rifiuti vengono ritirati regolarmente dalla Tea. Solo che così non si può andare avanti: c’è di tutto, oltre ai rifiuti solidi urbani, ci sono vestiti buttati ovunque, elettrodomestici e materiale di vario tipo. Viviamo nel degrado, ed è una situazione anche pericolosa dal punto di vista igienico. D’estate ci sono cattivi odori e si sono visti anche dei topi».

«Noi non sappiamo a chi competa la rimozione di questo disastro – va avanti la residente di Borgo delle corti – Chiediamo comunque che venga proprio tolta l’isola ecologica».

«È vero, l’area è privata e deve essere tenuta in ordine dagli stessi condòmini – conferma il sindaco Roberto Penna  Il Comune e Tea hanno provveduto a mettere i cassonetti, una comodità per chi ci vive. Probabilmente però arrivavano anche persone di altre zone e abbandonano di tutto. Infatti avevamo anche messo telecamere trappola e fatto delle multe. La polizia locale tornerà a controllare».

[ad_2]

Read More: Una discarica davanti al condominio: a Bagnolo San Vito scatta la protesta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/