Elezioni regionali, Bonelli di Europa Verde: «Lombardia un modello? No, un incubo»

[ad_1]

«Questa Regione ha bisogno di una svolta: la Lombardia non è più un modello, ma un incubo». Così Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, mette all’indice le politiche degli ultimi vent’anni nella «regione più industrializzata d’Italia. Quella – spiega – con primati dei quali c’è poco d’andare orgogliosi: il maggior indice di consumo di suolo, per fare un esempio». Prosegue, poi, con il tema dei temi, sul tavolo della campagna elettorale: la sanità.

«È ora di dire stop – afferma – a questo modello che ha portato alla massima privatizzazione e che negli ultimi anni ha mostrato tutte le sue lacune: i convenzionamenti con il sistema privato li stanno pagando il sistema pubblico e i cittadini».

Ieri a Mantova per sostenere i candidati di Alleanza Verdi Sinistra per Majorino presidente, Bonelli critica le altre strategie lombarde: «Pensano alle autostrade e tagliano i treni facendo pagare un prezzo enorme a studenti e pendolari». E ancora: «È una Regione che non ritiene che lo smog sia da contrastare, ma 15mila morti all’anno stimati dall’Agenzia europea dell’ambiente, sono inaccettabili: è necessaria una svolta, sulle questioni ambientali».

Si congratula per le 12mila firme raccolte, che hanno permesso all’alleanza di presentarsi nelle dodici province lombarde, poi dà una stoccata a Calenda: «Queste elezioni rappresentano un bivio, si tratta di scegliere una proposta di modernizzazione, o di mantenere lo status quo. C’è voglia di cambiare: se avvenisse sarebbe una lezione per chi si è diviso, consentendo di consegnare il Paese alla destra e alle sue politiche».

Spunta anche il tema locale dell’area Paiolo: «Con i nostri tecnici a Roma valuteremo tutti gli aspetti tecnico-giuridici che possano impedire questa orrenda cementificazione, che va scongiurata». I candidati – Camilla Brancolini, di città, 31 anni, impegnata professionalmente sui temi delle politiche abitative e della sostenibilità; Erica Innisi, 26 anni, al Comune di Ostiglia porta avanti un progetto di riduzione delle emissioni per il potenziamento della centrale; Corrado Bondioli Bettinelli, 31 anni, insegnante di sostegno, anche lui di città – intervengono su vari temi (il quarto candidato, Claudio Cogno di Castiglione era assente per lutto). In loro Bonelli riconosce «quella passione che è il motivo principale per cui si fa politica».Gloria De Vincenzi

[ad_2]

Read More: Elezioni regionali, Bonelli di Europa Verde: «Lombardia un modello? No, un incubo»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/