Corea del Sud, aerei da guerra cinesi e russi violano spazio difesa aerea-

[ad_1]

di Redazione Esteri

Due incursioni nella zona di identificazione ma senza entrare nell’area territoriale. Seul ha fatto decollare i propri caccia.Mosca: «Pattugliamento congiunto legittimo»

Due aerei da guerra cinesi e sei russi sono entrati nella zona di identificazione della difesa aerea della Corea del Sud senza preavviso, spingendo l’Areonautica militare di Seul a far decollare i propri caccia. Lo ha detto il Joint Chiefs of Staff (Jcs) di Seul, come riporta l’agenzia Yonhap.

Il Jcs ha affermato che gli aerei da guerra hanno sorvolato la zona di identificazione della difesa aerea, ma non hanno violato l’area territoriale del Paese.

L’allarme è scattato alle 5:48, ora locale, quando due bombardieri cinesi H-6 sono entrati nella zona di identificazione della difesa aerea di Seul da un’area 126 chilometri a nord-ovest dell’isolotto di Ieo, una roccia sommersa a sud dell’isola meridionale di Jeju, per poi lasciarla alle 6:13. Alle 6:44 (ora locale), i bombardieri sono rientrati nella zona di identificazione della difesa aerea da un’area a nord-est della città portuale meridionale della Corea del Sud di Pohang e sono usciti dalla zona alle 7:07.

In seguito sei aerei russi – quattro bombardieri TU-95 e due caccia SU-35 – così come due bombardieri cinesi H-6 hanno sorvolato la zona da un’area 200 km a nord-est dell’isola di Ulleung a sud alle 12:18 e sono usciti alle 12:36.

Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che stamattina bombardieri straregici russi e cinesi hanno compiuto pattugliamenti congiunti sul Mar del Giappone e sul Mar Cinese Orientale lamentandosi del fatto che fossero stati seguiti da «jet stranier
i per un certo tratto». Il ministero ha precisato che gli aerei russi e cinesi non hanno compiuto «alcuna violazione dello spazio aereo di Paesi terzi».

30 novembre 2022 (modifica il 30 novembre 2022 | 11:47)

[ad_2]

Read More: Corea del Sud, aerei da guerra cinesi e russi violano spazio difesa aerea-

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/