Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | «In Ucraina morti 50 mila

[ad_1]

• È il 783° giorno di guerra in Ucraina.
• Xi incontra Sholz a Pechino: proposti 4 punti per «ridurre» la crisi ucraina
• Zelensky firma la legge sulla mobilitazione: al fronte migliaia di ucraini
• Peskov: «Tregua olimpica? Kiev potrebbe usarla per riarmarsi»
• Aiea: «Gli attacchi mettono a repentaglio la sicurezza della centrale di Zaporizhzhia»

Ore 08:22 – La Danimarca stanzia un nuovo pacchetto da 300 milioni per l’Ucraina

Il governo danese ha annunciato lo stanziamento di un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina per 2,2 miliardi di corone (circa 295 milioni di euro). Il denaro andrà allo sviluppo del potenziale marittimo delle forze ucraine, nonché ai droni e alla produzione di pezzi di ricambio missilistici. Lo ha riferito il ministero della Difesa danese. I fondi del nuovo pacchetto andranno, tra le altre cose, all’industria della difesa ucraina per l’acquisto e il trasferimento gratuito di armi e munizioni, veicoli aerei senza equipaggio e la produzione di parti di missili in collaborazione con i Paesi Bassi e la Repubblica ceca, come nonché per un aiuto significativo nella sfera marittima.

Ore 07:56 – Bbc: «Nella guerra in Ucraina morti 50 mila soldati russi»

Il bilancio dei soldati russi morti in Ucraina ha superato la soglia dei 50.000: il conteggio nel secondo anno di guerra è stato superiore di quasi il 25% rispetto al primo. L’aggiornamento è stato realizzato da Bbc Russia e dal gruppo di media indipendenti Mediazona. Nel secondo anno di combattimenti sono morti più di 27.300 soldati russi. «Il bilancio complessivo è 8 volte superiore all’ammissione ufficiale di Mosca. È probabile che il numero sia molto più alto», scrive Bbc parlando di «strategia del tritacarne», ossia il modo in cui Mosca invia ondate di soldati ad avanzare senza sosta per cercare di logorare le forze ucraine.

Ore 07:32 – Suslov, consigliere del Cremlino: «Stiamo vincendo sul campo, ma non ci bastano i territori. L’Ucraina deve essere neutrale»

(di Paolo Valentino) (…) Dmitrij Suslov dirige il Centro di studi europei e internazionali presso la Scuola superiore di Economia di Mosca ed è uno dei più ascoltati consiglieri di politica estera del Cremlino.

A che punto è la guerra?
«La situazione delle forze sul terreno è ormai evoluta decisamente in senso favorevole alla Russia, che prevale sotto ogni aspetto, armi, soldati, vantaggio dell’iniziativa. L’unico campo dove c’è un certo equilibrio sono i droni. E questa situazione non è destinata a cambiare neppure nel medio periodo. Anche se gli USA dovessero sbloccare i famosi 60 miliardi di aiuti militari a Kiev fermi al Congresso, l’Occidente non potrebbe compensare la produzione militare russa per anni a venire». (…)

Ore 07:23 – Esplosioni e incendi nell’aeroporto militare russo in Crimea

Il gruppo di monitoraggio Crimean Wind rende noto che nella notte ci sono state esplosioni e vasti incendi dentro e vicino l’aeroporto militare russo di Dzhankoy, in Crimea, penisola annessa unilateralmente da Mosca dieci anni fa. I media ucraini mostrano l’immagine delle fiamme nell’aeroporto postata da Crimean…

[ad_2]

Read More: Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | «In Ucraina morti 50 mila

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/