Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi | Hamas: «Parole di Netanyahu su

[ad_1]

• È il 180° giorno di guerra: 33.207 morti a Gaza e 75.933 feriti dal 7 ottobre.
• La Palestina all’Onu: «Tutti smettano di armare Israele».
• La proposta degli Usa: «40 ostaggi in cambio di sei settimane di tregua».
• L’Iran ribadisce: «Israele sarà punito per il raid di Damasco».

Ore 11:21 – Katz contro Erdogan: «Sacrifica l’economia turca per sostenere Hamas»

Il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, ha accusato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, di voler «sacrificare» l’economia della Turchia per sostenere il movimento islamista palestinese Hamas. Lo riporta il quotidiano «Times of Israel» dopo l’annuncio della Turchia di voler limitare le esportazioni verso Israele fino a quando non verra’ stabilito un cessate il fuoco a Gaza. «Erdogan sta ancora una volta mettendo gli interessi di Hamas al di sopra del benessere economico del popolo turco», ha detto secondo Katz, indicando che Israele non restera’ a guardare di fronte a tali azioni e «rispondera’ adeguatamente preparando un elenco esteso di ulteriori prodotti che Israele impedira’ alla Turchia di esportare». Non solo. Katz ha dichiarato in una nota che chiedera’ agli Stati Uniti di fermare gli investimenti nell’economia turca e di «imporre sanzioni» contro Ankara.

Ore 11:21 – Israele sta acquistando 40 mila tende per evacuare popolazione da Rafah

Il governo di Israele ha fissato una data per l’operazione militare nella città di Rafah. Lo ha annunciato in un post pubblicato ieri sui social il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. «Ho ricevuto un rapporto dettagliato sui colloqui al Cairo, stiamo lavorando continuamente per raggiungere i nostri obiettivi, in primo luogo il rilascio di tutti i nostri ostaggi e la vittoria completa su Hamas. Questa vittoria richiede l’ingresso a Rafah e l’eliminazione dei battaglioni terroristici presenti li’. Accadra’: c’e’ una data», si legge nel post. L’annuncio del governo avviene mentre sul campo e’ rimasta una sola brigata delle Forze di difesa israeliane e sono in corso i negoziati per il rilascio degli ostaggi e per la cessazione delle ostilita’.

Ore 10:15 – L’Iran attaccherà Israele con miliziani, non direttamente

L’Iran non attaccherà direttamente Israele ma colpirà attraverso forze iraniane nella regione: lo hanno detto alla Cnn due fonti vicine all’intelligence americana sulla questione, che sostengono Teheran ha esortato molti dei suoi gruppi di miliziani a lanciare simultaneamente un attacco su larga scala contro Israele, usando droni e missili, che potrebbero attaccare già questa settimana. Teheran teme una drammatica escalation dei combattimenti, dicono le fonti, e non vuole dare agli Stati Uniti o ai suoi alleati una scusa per attaccare direttamente l’Iran.

Ore 09:30 – Iran: «Usa responsabili dell’attacco al consolato a Damasco»

«Abbiamo inviato un messaggio agli Stati Uniti, dopo il recente attacco israeliano all’annesso consolare iraniano a Damasco, e abbiamo sottolineato che, in quanto sostenitore totale del regime sionista, Washington ha la responsabilità diretta per i crimini e le…

[ad_2]

Read More: Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi | Hamas: «Parole di Netanyahu su

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/