Infiltrazioni al piano terra: ancora disagi al Gonzaga di Castiglione

[ad_1]

Le forti piogge di questi giorni creano ancora disagi all’Istituto Superiore Francesco Gonzaga, proprio alla vigilia dell’appuntamento di mercoledì 13 marzo alle 17.30 in Auditorium.

Il presidente della Provincia Carlo Bottani, con i tecnici e il sindaco Enrico Volpi incontreranno, come già successo in novembre, le famiglie, ragazzi e ragazze, e il personale della scuola, per fare il punto sulla situazione dei lavori.

L’incontro

Un incontro atteso, per capire lo stato dell’opera dei due cantieri in essere e, allo stesso tempo, per avere risposte sul futuro, dato che sono bastati alcuni giorni di pioggia battente per avere ancora una zona della scuola, il piano terra, con pesanti infiltrazioni. Al rientro in aula, lunedì mattina, una classe aveva ancora i pannelli di compensato caduti a terra, zuppi d’acqua. In terra c’era bagnato, e dai muri colava continuamente acqua.

La famosa guaina, posizionata in novembre sul tetto, di fatto ha contenuto le poche piogge invernali, ma sono bastate le forti precipitazioni di questi giorni per mettere nuovamente in allarme la popolazione scolastica che si trova in quel piano. Senza dimenticare che, sempre in quel corridoio, ci sono nuovi laboratori, appena installati, che rischiano di essere danneggiati prima ancora che utilizzati.

I lavori

Per quanto riguarda i lavori, ed è una delle risposte più attese dall’incontro di mercoledì, serve conoscere quando la parte centrale del tetto verrà ripristinata, cosa consentirebbe di sistemare anche il resto della copertura, evitare che la pioggia entri nella scuola e, dunque, il balletto, ogni mattina, delle aule da spostare per evitare che ci siano eventuali rischi per chi si trova in quelle aule. I lavori al Gonzaga sono iniziati nel giugno del 2023 e, al momento, i due cantieri sono ancora in essere. La scuola di Castiglione ha solo tre moduli didattici, installati nel cortile.

[ad_2]

Read More: Infiltrazioni al piano terra: ancora disagi al Gonzaga di Castiglione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/