Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi | Houthi: «Inaccettabile che

[ad_1]

di Redazione Online

Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di sabato 9 marzo, in diretta. Erdogan: «Sosteniamo i leader di Hamas, non è un’organizzazione terroristica». L’invio di aiuti per via aerea a Gaza provoca 5 morti

• È il 152° giorno di guerra: oltre 30.960 persone uccise a Gaza e 72.298 feriti dal 7 ottobre.
• Pronto un piano Usa per un porto temporaneo sulla costa di Gaza che incrementi il flusso di aiuti: «Biden non ha voluto aspettare Israele».
• Hamas: «Fine aggressione e ritiro del nemico, nessun compromesso».

Ore 18:55 – Papa: «Non abbiate vergogna di negoziare»

La parola «negoziare» e’ coraggiosa. Lo ha dichiarato papa Francesco ospite a Cliche’, magazine culturale di Lorenzo Buccella in onda sulla Radiotelevisione svizzera (RSI), in una puntata che andra’ in onda mercoledi’ 20 marzo. Ad una domanda che chiedeva al pontefice un’opinione sul fatto che «in Ucraina c’e’ chi chiede il coraggio della resa, della bandiera bianca», il Papa ha replicato sottolineando che e’ piu’ forte chi pensa al bene del popolo. «E’ un’interpretazione. Ma credo che sia piu’ forte chi vede la situazione, chi pensa al popolo, chi ha il coraggio della bandiera bianca, di negoziare. E oggi si puo’ negoziare con l’aiuto delle potenze internazionali. La parola negoziare e’ una parola coraggiosa. Quando vedi che sei sconfitto, che le cose non vanno, occorre avere il coraggio di negoziare. Hai vergogna, ma con quante morti finira’? Negoziare in tempo, cercare qualche Paese che faccia da mediatore. Oggi, per esempio nella guerra in Ucraina, ci sono tanti che vogliono fare da mediatore. La Turchia si e’ offerta per questo. E altri. Non abbiate vergogna di negoziare prima che la cosa sia peggiore». Alla domanda se lui stesso si sia proposto per negoziare, il Papa ha dichiarato «Io sono qui, punto. Ho inviato una lettera agli ebrei di Israele, per riflettere su questa situazione. Il negoziato non e’ mai una resa. E’ il coraggio per non portare il Paese al suicidio. Gli ucraini, con la storia che hanno, poveretti, gli ucraini al tempo di Stalin quanto hanno sofferto».

Ore 18:45 – Netanyahu: «Non accettiamo prediche morali da Erdogan»

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha rispedito al mittente le accuse rivoltegli dal presidente turco Erdogan che, dopo essersi schierato con Hamas, lo ha paragonato a «Hitler, Mussolini e Stalin». «Israele, che aderisce alle leggi di guerra, non accetta – ha detto Netanyahu su X – prediche morali da un uomo che sostiene gli assassini e gli stupratori della organizzazione terroristica Hamas. Che nega l’olocausto armeno, massacra i curdi nel suo stesso Paese e mette in galera gli oppositori del regime e i giornalisti».

Ore 17:54 – Israele: «Hamas non vuole un accordo ma incendiare il Ramadan»

Hamas «sta rafforzando la sua posizione secondo cui non è interessata all’accordo e si sforza di infiammare la regione durante Ramadan a spese dei residenti palestinesi della Striscia». Lo ha detto, a nome del Mossad, l’ufficio del premier Benyamin Netanyahu confermando l’incontro avuto dal capo degli 007 israeliani David Barnea con…

[ad_2]

Read More: Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi | Houthi: «Inaccettabile che

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/