il comunicato di Buckingham Palace- Corriere.it

[ad_1]

LONDRA — «Durante il recente ricovero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, , è stata notata un’altra questione che ha destato preoccupazione. Successivi test diagnostici hanno identificato una forma di cancro». A 75 anni Carlo scopre di essere malato. Con un comunicato, Buckingham Palace ha fatto sapere che il sovrano ha un tumore, che oggi ha cominciato le cure cui dovrà sottoporsi in modo regolare e che per qualche tempo, su indicazioni dei medici, si ritira dalla vita pubblica, anche se continuerà a lavorare da casa.

Secondo quanto scrivono i media inglesi, e quanto confermato alla Reuters da una fonte tra i reali, si esclude che il tumore sia alla prostata. I figli sono stati informati di persona da Carlo e, secondo la Bbc, Harry tornerà nel Regno Unito dalla California per vedere il padre. La notizia ha scosso profondamente il Regno Unito, dove sulla salute dei reali pendeva già da diverse settimane un punto interrogativo. Il ricovero della principessa del Galles per un intervento all’addome e quasi simultaneamente di Carlo avevano dimostrato la fragilità di una famiglia che con le generazioni precedenti aveva abituato i sudditi all’idea di longevità. Si credeva che fosse la principessa del Galles, Kate, a destare maggiore preoccupazione: ora emerge che il re ha il cancro. Non è stato reso noto che tipo di cancro sia stato rilevato dai medici, solo che non si tratta di un tumore alla prostata, né a che stadio sia: si sa invece che il re verrà curato a Londra e di conseguenza è tornato a Clarence House.

Il 29 gennaio Re Carlo III aveva lasciato la London Clinic della capitale, con Camilla al suo fianco, dopo il ricovero di tre notti seguite all’intervento chirurgico pianificato e «riuscito», come comunicato ai sudditi. Oggi l’annuncio: «Sua maestà ha cominciato oggi un programma di trattamento regolare, durante il quale gli è stato consigliato dai medici di rinviare gli impegni rivolti al pubblico».

Carlo, si legge nel comunicato di Buckingham Palace, continuerà comunque ad occuparsi degli affari di Stato. «Il Re è grato al team medico per il loro rapido intervento, che è stato reso possibile grazie alla sua recente visita ospedaliera. Rimane totalmente ottimista circa il trattamento e non vede l’ora di tornare il prima possibile al pieno servizio pubblico». E ancora: «Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per evitare speculazioni». Con l’annuncio spera di contribuire alla consapevolezza pubblica nei confronti di chi affronta malattie come questa.

Secondo quanto ricostruisce il Times, Carlo avrebbe accusato i primi sintomi dopo Natale. In quel periodo gli è stato diagnosticato l’ingrossamento della prostata, considerato benigno. Il 26 gennaio si è recato alla clinica privata, la stessa dove si trova(va) la principessa Kate (operata all’addome). È stato dimesso, come detto, il 29: è uscito camminando dall’ospedale con a fianco Camilla, ha salutato la folla. La diagnosi del cancro — in una forma di cui ancora non si conoscono i dettagli — sarebbe avvenuta dopo l’intervento alla prostata. L’ultima apparizione pubblica del Re è…

[ad_2]

Read More: il comunicato di Buckingham Palace- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/