«Ingiusto togliere i fondi all’Unrwa»

[ad_1]

Abu Mazen: “Ingiusta la campagna contro l’Unrwa, Israele vuole liquidare la questione dei rifugiati palestinesi”

La presidenza di Abu Mazen ha condannato «l’ingiusta campagna» condotta da Israele contro l’Unrwa che «mira a liquidare la questione dei rifugiati palestinesi» in contraddizione con quanto stabilito dall’Onu nel 1949. La presidenza – citata dalla Wafa – ha poi chiesto ai Paesi che hanno preannunciato il taglio dei fondi di «ritirare la propria posizione» in attesa «della fine delle indagini» sui 12 impiegati licenziati per sospetti legami con Hamas. Infine ha denunciato che «il vero obiettivo della campagna di Israele è togliere il ruolo dell’Unrwa a Gaza nel dopoguerra».

Dieci nazioni attorno al tavolo a Parigi: rilascio degli ostaggi e cessate il fuoco

«Il rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco, la revisione dell’Autorità Palestinese e la normalizzazione dei rapporti fra Arabia Saudita con Israele in cambio della creazione di uno Stato palestinese». Sono le «tre condizioni a cui stanno lavorando alti funzionari di almeno 10 diverse amministrazioni, guidati dagli Stati Uniti e che comprendono Israele e alcuni Paesi arabi», secondo quanto scrive il New York Times, precisando che questo gruppo di funzionari e diplomatici stanno cercando di trovare «soluzioni» per «porre fine alla guerra a Gaza», ma soprattutto «rispondere alla domanda su come sarà governato il territorio una volta cessati i combattimenti». L’obiettivo sarebbe quello di «instaurare un governo stabile nella Striscia dopo il conflitto», e questo comporterebbe un «rimodellamento dell’Autorità Palestinese», ma in questo contesto «non è chiaro come Hamas possa essere persuaso a farsi da parte». Il New York Times sottolinea che nei colloqui dei funzionari emerge l’ipotesi «del trasferimento del potere all’interno dell’Autorità Palestinese dal presidente in carica, Abu Mazen ad un nuovo primo ministro, lasciando al contempo al presidente in carica un ruolo cerimoniale». Il tutto andrebbe di pari passi con «l’invio di una forza araba di mantenimento della pace a Gaza per sostenere la nuova amministrazione palestinese». Tra le ipotesi emerse – continua il quotidiano americano – c’è quella che Abu Mazen venga sostituito «da Salam Fayyad, un professore di Princeton accreditato di aver modernizzato l’Autorità durante un periodo come primo ministro dieci anni fa, o da Nasser al-Kidwa, un ex inviato palestinese alle Nazioni Unite che ha rotto con Abu Mazen tre anni fa». Ma i diplomatici dicono che l’attuale presidente palestinese «stia spingendo per un candidato su cui avere maggiore influenza, come Mohammad Mustafa, il suo consigliere economico di lunga data».

Capo Mossad a Parigi per discutere intesa sugli ostaggi

Il capo del Mossad David Barnea è arrivato a Parigi per incontrare in giornata delegazioni degli Usa, del Qatar e dell’Egitto su un possibile accordo per il rilascio degli ostaggi a Gaza. Lo hanno confermato 3 fonti citate da Haaretz. Barnea vedrà il direttore della Cia Bill Burns, i premier del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al Thani e il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamel. Sul…

[ad_2]

Read More: «Ingiusto togliere i fondi all’Unrwa»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/