Hamas respinge la proposta di Israele. Attacco a Khan Yunis, morti 21 soldati

[ad_1]

Guterres: a Gaza distruzione senza eguali in storia recente

«L’intera popolazione di Gaza sta subendo una distruzione ad una scala e ad una velocità senza eguali nella storia recente». Lo ha detto il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres sottolineando che «niente può giustificare la punizione collettiva del popolo palestinese», così come «l’uccisione deliberata, il ferimento, il rapimento di civili, l’uso della violenza sessuale contro di loro» da parte di Hamas in Israele. Inoltre si è detto «profondamente turbato dalle notizie sul trattamento disumano da parte di Israele dei palestinesi detenuti durante le operazioni militari».

Guterres: nuovo appello per un cessate il fuoco umanitario

«Rinnovo il mio appello per un cessate il fuoco umanitario immediato. Ciò garantirà che aiuti sufficienti arrivino dove sono necessari, faciliterà il rilascio degli ostaggi e aiuterà a ridurre le tensioni in Medio Oriente». Lo ha detto il segretario generale Onu Antonio Guterres al Consiglio di Sicurezza. «Una fine duratura al conflitto israelo-palestinese può avvenire solo attraverso una soluzione a due Stati – ha aggiunto – Il rifiuto ai massimi livelli del governo israeliano è inaccettabile e prolungherebbe indefinitamente un conflitto diventato una grave minaccia per la pace e la sicurezza globali».

Hamas rifiuta proposta Israele per cessate il fuoco di 2 mesi

Hamas ha rifiutato la proposta israeliana per un cessate il fuoco di due mesi in cambio del rilascio degli ostaggi. Lo riferisce un alto funzionario egiziano, in condizioni di anonimato, all’Associated press. Secondo la fonte, Hamas ha rifiutato insistendo sul fatto che non saranno liberati altri ostaggi finché Israele non cesserà la sua offensiva e si ritirerà dalla Striscia. La proposta prevedeva inoltre la liberazione di detenuti palestinesi dalle carceri di Israele e l’autorizzazione per i leader di Hamas a Gaza di trasferirsi in altri Paesi.

Ex ostaggi: donne e uomini violentati nei tunnel a Gaza

Aviva Siegel, una donna ex ostaggio a Gaza, poi rilasciata, sua figlia Shir hanno raccontato davanti ad una Commissione della Knesset che «donne e uomini sono violentati dai terroristi nei tunnel sotto la Striscia». «I terroristi – ha detto, citata dai media – portano vestiti da bambole per le ragazze. Hanno trasformato le ragazze nelle loro bambole, con cui possono fare quello che vogliono». Anche la ex ostaggio Chen Goldstein Almog ha detto che «ci sono ragazze lì senza mestruazioni da molto tempo e forse è per questo che dovremmo pregare, che sia il corpo a proteggerle in modo che, Dio non voglia, non rimangano incinte».

Soldati morti in esplosione di 2 edifici colpiti

A causare la morte dei 21 solati israeliani è stato un razzo anticarro lanciato dai «terroristi» che ha fatto esplodere e crollare due edifici in cui si trovavano i soldati. L’attacco è avvenuto nel campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia – non distante da confine – e non come sembrato in un primo momento a Khan Yunis. «Per quanto ne sappiamo – ha detto -, intorno alle 16:00 (di ieri e non nella notte) i terroristi hanno lanciato un…

[ad_2]

Read More: Hamas respinge la proposta di Israele. Attacco a Khan Yunis, morti 21 soldati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/