Arezzo, il ristoratore gay chiude il locale: «Io, messo alla gogna da Selvaggia


Mariano Scognamiglio, il ristoratore gay campano, ma aretino di adozione ha deciso di chiudere definitivamente il proprio locale “Da Mariano”. «Anch’io sono stato vittima della gogna mediatica, anch’io esposto alla shitstorm dei dubbi di Selvaggia Lucarelli, come la collega suicida di Sant’Angelo Lodigiano», ha accusato l’imprenditore ridendosi alla titolare della pizzeria “Le Vignole”, Giovanna Pedretti, trovata morta dopo le polemiche esplose intorno a una recensione presumibilmente falsa del suo ristorante. La sua storia era stata riportata dai media, ricorda il Corriere della Sera, lo scorso mese di aprile, quando lui stesso aveva denunciato in alcune interviste di essere stato «boicottato dagli aretini» poiché gay. «È cominciato tutto quando ho partecipato a ’4 ristoranti’ di Alessandro Borghese e nel corso del programma è venuto fuori esplicitamente la mia preferenza sessuale, anche grazie al bacio che in trasmissione ci siamo scambiati col mio compagno», aveva detto all’epoca. 

L’accusa

Il ristoratore ha accusato la giornalista Selvaggia Lucarelli di aver contribuito al declino dei suoi affari: «Per carità, non ho mollato solo perché lei ha sollevato dubbi su quanto avevo detto a proposito dei clienti che disertavano il ristorante per il mio orientamento sessuale, ma certo anche quello ha pesato. Anch’io mi sono sentito nudo di fronte alla tempesta mediatica, capisco la signora che non ha retto al ludibrio ed è finita come è finita», ha detto. Il riferimento è un post di Lucarelli del 4 aprile scorso, quando la giornalista aveva dubitato la storia di Scognamiglio: «Racconto ridicolo… si risveglia dopo tre anni e dice che gli aretini sono omofobi…Ma perché pubblicate ‘sta roba?», si leggeva su X, con cui, tra le altre cose, aveva criticato la raccolta fondi che il ristoratore aveva lanciato online per salvare il suo ristorante: «Se il problema è che sei gay e non che sei andato in crisi perché hai cambiato sede e per la pandemia, non è con la raccolta fondi che gli aretini cambiano idea».

La reazione del ristoratore

Da quel giorno, spiega Scognamiglio al Corriere della Sera, «la raccolta fondi che avevo iniziato si è bloccata o quasi e si è accentuato lo scollamento fra me e la città. Basta i guardare i numeri dei soldi affluiti prima del tweet e di quelli dopo. La chiusura a quel punto era solo questione di tempo». E, ora, a distanza di quasi un anno, il ristoratore ha deciso di abbassare per sempre le saracinesche del suo locale. «Al posto mio arriverà qualche altro ristorante multietnico, tanto ormai in quella zona sono tutti così. Pazienza, basta che nessuno poi si lamenti. Adesso – ha continuato il ristoratore – continuo a insegnare, professore precario di materie aziendali in un istituto superiore cittadino». Poi il messaggio a Lucarelli: «Persone come lei dovrebbero pensarci due volte prima di entrare a gamba tesa nella vita delle persone comuni. Loro – ha concluso – al chiasso mediatico ci sono abituati, noi invece ci sentiamo esposti nella nostra intimità. E a me è andata bene, alla fine ho solo chiuso un locale, a fare gesti autolesionisti…



Read More: Arezzo, il ristoratore gay chiude il locale: «Io, messo alla gogna da Selvaggia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/