L’errore di Lucarelli senz’anima, lo strano “ciao” di Gentiloni e Vannacci:

[ad_1]

– La Lega si riunisce, critica la Bce, difende l’alleanza con Marine Le Pen (ma non con l’Afd…), è convinta di poter far bene alle elezioni europee. Ma la vera notizia è l’ormai quasi certa candidatura di Roberto Vannacci che secondo il Giornale potrebbe valere fino al 3% di voti. Tanti, e chissà se c’è anche questo dettaglio nelle riflessioni di Giorgia Meloni sul correre o meno: se prendesse meno preferenze del generale, sarebbe clamoroso…

– La morte di Giovanna Pedretti è una tragedia immane. Enorme. Per un semplice motivo: perché per un’idiozia totale, assoluta, infima, minuscola, alla fine ci restano una vita spezzata, una famiglia distrutta, un marito vedovo e una figlia orfana. Sinceramente: ne valeva davvero la pena?

– Il primo appunto riguarda l’origine del tutto. Ovvero quel vizio, ormai abbastanza diffuso, di trasformare in “eroe” tutto e tutti. Soprattutto quando ci sono di mezzo sentimenti positivi. È l’obbligo di essere, o apparire, buoni. La risposta di Giovanna alla recensione negativa contro gay e disabili andava raccontata, certo, ma senza elevarla al rango di grande dimostrazione di civiltà. In fondo, non c’era nulla di straordinario.

– Però, dico però: una volta che la frittata è stata fatta, trattandosi di una pizzeria nella provincia semi-sconosciuta di Lodi, senza problemi economici né necessità reale di pubblicità (solo 13 posti a sedere), c’era davvero bisogno di mettersi a fare debunking con così tanta aggressività? Per un presunto peccato così veniale?

– Che poi, quelle di Lorenzo Biagiarelli restano delle ipotesi. Insinuazioni, magari plausibili, bastate però su “font” diversi, lettere minuscole e spaziature varie. Non verificate e non verificabili. Eppure spiattellate sui social alla mercé di chiunque, instillando il dubbio tramite domande per pararsi da possibili querele. A posteriori chiedo: aveva senso?

– Terzo: Biagiarelli si lamenta dell’odio social “di una tale violenza e quantità” che “anche a una persona non troppo fragile potrebbe far pensare a un gesto estremo”. Cioè: quando la gogna social colpisce lui, non va bene. Se la vittima è una povera ristoratrice sconosciuta, a cui possono bastare “un servizio tg, un post sui social e una storia su Instagram” per andare sotto pressione, invece è tutto normale. Avrei evitato il piagnisteo. E soprattutto avrei evitato di evocare il suicidio, almeno oggi.

– Queste indagini meticolose di norma le si fanno contro i banditi, contro i potenti, contro chi ruba danaro pubblico. Non contro i pizzaioli.

– Sia chiaro: non credo che Giovanna Pedretti sia morta, o si sia uccisa, per “colpa” di Lorenzo Biagiarelli o di Selvaggia Lucarelli. Chi lo pensa afferma un’idiozia. Dico solo che il “goffo tentativo di ribalta” che Lorenzo addebitava a Giovanna, forse gli si è ritorto contro. Perché anche il suo scavare ossessivamente su questa storia, lui che peraltro di mestiere fa tutt’altro, appare allo stesso modo un “goffo tentativo” di somigliare alla sua compagna.

– Su Selvaggia Lucarelli non trovo alcuna colpa. Nel senso: si è limitata a fare quello che ha sempre fatto,…

[ad_2]

Read More: L’errore di Lucarelli senz’anima, lo strano “ciao” di Gentiloni e Vannacci:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/