Una giornata mazzolariana interamente dedicata alla pace

[ad_1]

Durante la trasmissione di ispirazione cattolica “A sua Immagine” di ieri mattina, condotta da Lorenza Bianchetti, è stato ricordato l’appuntamento di sabato 13 a Bozzolo intitolato “Guerra alla Guerra: Mazzolari-Milani profeti di pace”. È la giornata mazzolariana promossa dalla Cei e dalla Fondazione Mazzolari nel giorno di nascita di don Primo (13 gennaio 1890) ricorrendo anche il centenario della nascita di don Lorenzo Milani.

L’iniziativa è volta a tratteggiare e mettere a confronto il pensiero di questi due significativi “profeti di pace” del Novecento italiano che, seppur partendo da ambienti culturali diversi, risultano decisamente affini per le tematiche della pace, della libertà e della coscienza.

Secondo quanto detto dal parroco di Bozzolo, don Luigi Pisani, a messa, l’evento conta già l’adesione di oltre duecento persone e sarà ospitato negli ambienti della parrocchia di Bozzolo in piazza Mazzolari.

La manifestazione avrà inizio alle 10 con un primo momento di accoglienza. Alle 10.30 inizierà il convegno, introdotto da Matteo Truffelli, presidente della Fondazione don Primo Mazzolari, e moderato da Paolo Gualandris. Interverranno don Bruno Bignami e Rosy Bindi.

Don Bignami, già presidente della Fondazioni Mazzolari, è direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro e postulatore della causa di beatificazione di don Mazzolari. Rosy Bindi, già parlamentare, è presidente del Comitato per il centenario della nascita di don Lorenzo Milani. L’attore e regista bresciano, Luciano Bertoli, leggerà alcuni testi tratti dalle opere di don Milani e don Mazzolari. A seguire il pranzo a buffet, a cui è necessario iscriversi tramite la mail info@fondazionemazzolari.it. L’evento proseguirà nel pomeriggio, con un momento di preghiera e riflessione, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Bozzolo, sulla tomba del Servo di Dio.

[ad_2]

Read More: Una giornata mazzolariana interamente dedicata alla pace

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/