I misteriosi “segnali” dello spazioplano cinese sul Nord America

[ad_1]

Dopo la recente messa in orbita di una navetta spaziale cinese, chiamata Shenlong, sono stati registrati non meglio precisati “segnali” sull’area del Nord America. Mentre compie l’orbita terrestre, Shenlong (così chiamata in onore di uno spirito drago della mitologia cinese) risulta circondata da cinque oggetti misteriosi. La US Space Force, la forza armata americana che vigila su quanto accade nello spazio, sta monitorando tali oggetti senza rilasciare dettagli sul loro scopo.

Monitorato. Nel frattempo Scott Tilley, un astronomo dilettante noto per tracciare oggetti orbitali, ha esaminato i segnali emessi dalla navetta. I segnali stessi sembrano intensificarsi sopra alcune zone del Nord America, alimentando speculazioni dopo il precedente abbattimento da parte degli Stati Uniti di un oggetto cinese sospettato di spionaggio.

Tilley collabora con S2A Systems, un gruppo svizzero specializzato nella sorveglianza spaziale in banda ottica, cioè nel visibile, e la collaborazione ha tenuto d’occhio l’aereo sin dal suo lancio avvenuto il 15 dicembre.

Oggetti etichettati. Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha designato i cinque oggetti portati in orbita da Shenlong con le lettere da B a F, mentre con “oggetto A” ha etichettato lo Shenlong stesso. L’oggetto B invece, secondo S2A Systems, risulta essere “molto luminoso” e ha mostrato “caratteristiche che farebbero pensare ad uno stadio superiore di un razzo”.

L’oggetto C sembrebbe essere un debole frammento di detrito che ruota rapidamente su se stesso. Anche l’oggetto F è piuttosto “debole”, ma non è stata ancora rilevata alcuna rotazione. «Effettueremo ulteriori misurazioni nelle prossime settimane», fanno sapere da S2A System. Si ritiene che gli oggetti E e D siano satelliti portati in orbita dalla navetta, anche se di loro si conosce pochissimo. 

Doveva controllare i rivali? Un annuncio apparso sulla stampa cinese descriveva lo scopo dell’aereo spaziale come quello di fornire “supporto tecnico per l’uso pacifico dello spazio”, ma le autorità cinesi hanno tenuto segreti i dettagli, così come hanno fatto i funzionari americani riguardo al loro velivolo X-37B (già protagonista in passato di missioni coperte da un notevole riserbo) in partenza da Cape Canaveral.

Per la vigilia del lancio dell’aereo spaziale cinese, infatti, gli Stati Uniti avevano in programma di lanciare il loro aereo “spia”. Il lancio americano è stato poi rinviato e attualmente è programmato per le 2…

[ad_2]

Read More: I misteriosi “segnali” dello spazioplano cinese sul Nord America

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/