Tutti i nuovi bonus 2024 contenuti nella Manovra del governo Meloni


Nella manovra appena approvata il governo Meloni ha deciso di non prorogare diverse agevolazioni introdotte negli ultimi anni, dall’edilizia ai trasporti. In alcuni casi i bonus sono stati cancellati del tutto, in altri solo depotenziati.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella manovra del governo Meloni, che dopo l’approvazione in Senato ha ottenuto oggi l’ok definitivo alla Camera, rientrano alcuni bonus giù attivi nel 2023, come il bonus asilo nido, che è stato rafforzato. Tra le misure nella legge di Bilancio c’è il bonus mamme lavoratrici e il bonus “spesa” con la carta acquisti ‘Dedicata a te’. Prorogate le agevolazioni per i mutui prima casa per i giovani. Per altre agevolazioni invece non è previsto un prolungamento per il prossimo anno. È il caso per esempio del bonus occhiali, del bonus acqua potabile. Sul Superbonus 110 la maggioranza ha trovato l’intesa: in pratica il bonus edilizio al 110% resterà per i cittadini a basso reddito che entro la fine dell’anno non hanno completato i lavori di ristrutturazione. Inoltre è prevista una sanatoria che permetterà di evitare la restituzione delle somme per tutti coloro che non hanno completato i lavori entro il 31 dicembre 2023.

Bonus mamme lavoratrici

Sono circa 800mila le lavoratrici madri che potranno usufruire nel 2024, ma anche nei due anni successivi, sulla decontribuzione extra introdotta specificamente per le donne con figli e che comporterà un vantaggio retributivo che potrà arrivare fino a 1.700 euro netti l’anno.

Carta spesa ‘Dedicata a te’

La legge di Bilancio ha destinato 600 milioni di euro al fondo per la social card ‘Dedicata a te per l’acquisto, oltre che di beni prima necessità, anche di carburanti o abbonamenti ai trasporti locali. In questo modo l’agevolazione per i trasporti andrà solo ai beneficiari della card, cioè i nuclei familiari con Isee fino a 15mila euro (prima era di 20mila euro)

Bonus Trasporti

Il bonus trasporti è stato confermato, ma è stato depotenziato. Il contributo da 60 euro per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici e per il trasporto ferroviario è riservato solo ai possessori della card sociale “Dedicata a te” che hanno un Isee fino a 15mila euro (invece di 20mila euro come l’anno precedente). In queste ore si sta valutando la possibilità di un nuovo click day, forse il 1 gennaio 2024, con le risorse residue di dicembre del bonus che potrebbero essere rimesse a disposizione.

Superbonus

Alcune agevolazioni verranno…



Read More: Tutti i nuovi bonus 2024 contenuti nella Manovra del governo Meloni

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/