Gaza, diretta – Londra e Berlino chiedono un “cessate il fuoco”. Scoperto un

[ad_1]


Scoperto vicino al valico di Erez “enorme sistema di tunnel”

Israele ha scoperto nei pressi del valico di Erez con il nord della Striscia un “enorme sistema di tunnel che si divide in vari rami con una estensione di oltre 4 chilometri, arriva a soli 400 metri dal valico stesso, con una profondità di 50 metri sottoterra”. Lo ha annunciato l’esercito secondo cui il sistema è frutto “di un progetto guidato da Muhammad Sinwar, fratello di Yahya Sinwar”. Il sistema del tunnel – che ha avuto un ruolo nell’attacco del 7 ottobre – “ha una larghezza sufficiente per un veicolo” ed è dotato di impianti elettrici e fognari e porte blindate per bloccare l’accesso. 


SI è svolto l’incontro tra il capo del Mossad e il premier del Qatar

Si è svolto l’incontro tra David Barnea, il direttore del Mossad, ed il premier del Qatar Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani, per continuare a discutere la questione del rilascio degli ostaggi. Lo confermano fonti della Cnn, dopo che il Wall Street Journal ieri aveva scritto che l’incontro si sarebbe svolto in giornata a Oslo, in Norvegia.
L’incontro è avvenuto dopo che un altro viaggio che Barnea doveva fare a Doha questa settimana era stato cancellato dal governo israeliano. Giovedì scorso una fonte israeliana aveva detto che il gabinetto di guerra non considerava che “le condizioni fossero giuste” per riprendere i negoziati, che Stati Uniti e Qatar continuavano a cercare di rilanciare. Secondo la fonte della Cnn, l’uccisione accidentale da parte delle forze israeliane di tre ostaggi che si erano riusciti a liberare a Gaza, ha sottolineato l’urgenza dei colloqui che si sono svolti a Oslo.


Irruzione nella casa di vacanza del leader di Hamas Yahya Sinwar

Truppe israeliane hanno fatto irruzione nel comando del battaglione ‘Khan Yunis’ e nelle case di vacanza di numerosi alti esponenti di Hamas tra cui quella del leader della fazione islamica Yahya Sinwar, di cui da tempo non si hanno notizie. Lo ha fatto sapere il portavoce militare aggiungendo che “in quelle case sono state trovate armi e tunnel”.
L’esercito ha quindi confermato che le truppe stanno combattendo Hamas nella area di Khan Yunis, nel nord della Striscia, considerata una roccaforte della fazione palestinese. I soldati – ha proseguito – hanno anche raggiunto la principale piazza di Bani Suheila, a poca distanza da Khan Yunis. Durante le operazioni – ha spiegato – i soldati “hanno ucciso molti terroristi” e sono stati scoperti gli imbocchi di circa 30 tunnel, oltre a materiale di intelligence.


Israele: aperto valico di Kerem Shalom

I camion degli aiuti umanitari sono entrati per la prima volta nella Striscia dal valico israeliano di…

[ad_2]

Read More: Gaza, diretta – Londra e Berlino chiedono un “cessate il fuoco”. Scoperto un

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/