Guasto Enel, blackout in molte zone del centro di Mantova

[ad_1]

Due diversi guasti alla rete elettrica hanno determinato, nel corso del pomeriggio, disagi e blackout in vari punti della città.

La situazione più problematica si è riscontrata in via Trento e nelle zone limitrofe, dove si è verificato un guasto a una centralina che ha lasciato al buio un centinaio di utenze tra case, negozi e uffici, oltre a spegnere semafori e illuminazione pubblica.

Il guasto si sarebbe verificato intorno alle 15.30, quando un componente su un trasformatore in una cabina elettrica di via Trento – secondo quanto spiega l’Enel – si è surriscaldato generando fumo. Pertanto, come da prassi, sono stati allertati i Vigili del Fuoco di Mantova che sono arrivati sul posto. Da quanto riscontrato, però, non si sarebbe trattato di un incendio, come parso nei primi minuti, ma appunto di un surriscaldamento che ha generato soltanto fumo.


Nel giro di mezz’ora circa è stato isolato il guasto e sono stati rialimentati tutti i clienti. Successivamente, i tecnici hanno verificato che il componente danneggiato non garantiva la tenuta del sistema e hanno, quindi, dovuto togliere nuovamente la corrente per procedere alla sostituzione completa del componente. Operazione che si è conclusa alle 19.30 quando nel quartiere si sono riaccese le luci e sono tornate in funzione le prese elettriche.

Nel pomeriggio un altro guasto si è verificato tra le 15 e le 15.30 per un danno accidentale su un componente su un componente in una cabina elettrica in zona castello di San Giorgio. I tecnici, in questo caso, sono potuti intervenire da remoto sulla rete dal centro operativo e riallacciare l’energia nel giro di un quarto d’ora. L’operazione è stata effettuata da E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione.

Mentre i tecnici erano al lavoro, però, in diverse parti della città la corrente è andata a singhiozzo in case, uffici e negozi, con più interruzioni anche di diversi minuti e successive riprese.

Durante il pomeriggio i vari guasti hanno richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco in due casi in cui alcune persone sono rimaste bloccate in ascensore in due condomini della città.

[ad_2]

Read More: Guasto Enel, blackout in molte zone del centro di Mantova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/