andremo avanti con o senza sostegno internazionale

[ad_1]


Israele: andremo avanti con o senza sostegno internazionale

«Israele continuerà la guerra contro Hamas con o senza il sostegno internazionale»: lo ha detto il ministro degli Esteri Eli Cohen, secondo quanto riportano i media israeliani. «Un cessate il fuoco nella fase attuale è un regalo all’organizzazione terroristica Hamas e le consentirà di ritornare e minacciare i residenti di Israele», ha aggiunto all’indomani dal voto schiacciante all’Assemblea generale dell’Onu in favore di una tregua a Gaza.

Consigliere sicurezza Usa in Israele dopo critiche Biden a Netanyahu

Il Consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan arriverà domani in Israele dove incontrerà il premier Benyamin Netanyahu e il gabinetto di guerra israeliano. L’arrivo di Sullivan – sebbene già programmato – avviene ad un giorno di distanza dalle critiche del presidente Joe Biden al governo a Gerusalemme sul fatto che la guerra a Gaza contro Hamas con le morti dei civili stiano alienando le simpatie del modo verso lo stato ebraico. Secondo alcuni media, Israele teme che Sullivan presenti ad Israele una scadenza di poche settimane per finire la guerra.

Gaza, morti 8 soldati israeliani: bilancio sale a 112 vittime

Otto soldati israeliani sono rimasti uccisi ieri nel nord di Gaza, ha reso noto oggi l’esercito di Israele. Il totale dei militari morti dall’inizio delle operazioni di terra nella Striscia sale così a 112. Sette delle ultime vittime sono rimaste uccise in un unico incidente, hanno specificato le Forze di difesa israeliane (Idf) senza fornire ulteriori dettagli sull’accaduto. Tra i morti c’è anche un comandante di battaglione.


Gaza, gli aggiornamenti in diretta. L’Assemblea generale dell’Onu chiede a gran voce un «cessate il fuoco umanitario immediato»: 153 voti a favore, 10 contrari e 23 astenuti tra cui l’Italia. Israele e Usa resistono coi loro “no”, ma il loro isolamento nella comunità internazionale continua ad aumentare.

Biden accusa intanto Netanyahu di non volere una soluzione a due stati e invoca un «cambiamento». Hamas invita a rispettare la richiesta dell’Onu ed «esercitare pressioni» per fermare quella che definisce «una guerra di genocidio» in corso contro i palestinesi.

L’esercito israeliano, intanto, ha iniziato a pompare acqua di mare nel vasto complesso di tunnel di Hamas a Gaza, parte di un intenso sforzo per distruggere l’infrastruttura sotterranea che ha sostenuto le operazioni del gruppo: lo scrive in esclusiva il Wall Street Journal, citando dirigenti Usa informati sulle operazioni dell’esercito israeliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



[ad_2]

Read More: andremo avanti con o senza sostegno internazionale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/