Un professore 2, terza puntata: trama, cast, filosofi stasera

[ad_1]

Anticipato di due giorni, arriva stasera in tv la terza puntata di Un professore 2. Invece dell’abituale giovedì sera, solo per questa settimana la fiction con Alessandro Gassmann va in onda stasera.

Giovedì 7 dicembre, Un professore 2 lascerà spazio alla Prima della Scala a Milano, trasmessa in diretta da Rai 1. Quindi, l’appuntamento con il quinto e il sesto episodio è per stasera. Alle 21,30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay sono visibili gli episodi Montaigne: chi siamo (ep 5) e Thoreau: un pianeta da salvare (ep 6). Su RaiPlay sono disponibili i 4 episodi precedenti e l’intera prima stagione della serie diretta da Alessandro Casale (ha sostituito Alessandro D’Alatri).

Titolo: Montaingne chi siamo. Mentre si occupa di una questione per conto di Molosso, Mimmo (Domenico Cuomo) finisce coinvolto in un brutto giro.

Manuel (Damiano Gavino), spaventato dalla rivelazione di Nina (Margherita Aresti), inizia a evitarla. Amareggiata, la ragazza trova conforto in Dante (Alessandro Gassmann) e gli svela di avere una figlia. Nicola (Thomas Trabacchi) ha la conferma dei suoi sospetti. Dante cerca di convincere l’assistente sociale a rivalutare il caso di Nina e Lilli. Dopo essersi risvegliato dal coma, Ernesto dichiara che non è stato Simone (Nicolas Maupas) a colpirlo, consentendogli di fare finalmente ritorno a scuola. Anita (Claudia Pandolfi) racconta la verità su Nicola a Dante.

Titolo: Thoreau un pianeta da salvare. Ispirato da un’ondata di caldo anomalo, Dante tiene una lezione sul filosofo americano Henry David Thoreau e sfida i suoi studenti a vivere in modo più sostenibile. Luna (Luna Miriam Iansante) manda foto osé al suo “ammiratore” anonimo, diventato sempre più insistente. L’assistente sociale comunica a Nina che potrà rivedere Lilli. Dopo aver casualmente scoperto la verità su Nicola, Manuel si infuria e affronta Anita, creando una frattura irreparabile tra di loro. Rayan (Khadim Faye) bacia Viola (Alice Lupparelli). Mentre Nina e Manuel fanno l’amore. Dante riceve finalmente una diagnosi: come la affronterà?

Michel de Montaigne (1533-1592) è stato filosofo, politico e scrittore. Vissuto nella Francia delle guerre di religione, cattolico, è famoso per i suoi aforismi. Umanista, classicista, fautore dello scetticismo, precursore in quanto anche pedagogo dell’Illuminismo. Il suo libro più famoso è I saggi (iniziato nel 1571, pubblicato nel 1580 e aggiornato fino al 1588), che inizia rivolgendosi “al lettore”: “Voglio che mi si veda qui nel mio modo d’essere semplice, naturale e consueto, senza affettazione…

[ad_2]

Read More: Un professore 2, terza puntata: trama, cast, filosofi stasera

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/