Israele – Hamas, le news dalla guerra di oggi. Onu: ‘A Gaza l’orrore totale’

[ad_1]

Continuano i “duri combattimenti” delle forze israeliane (Idf) con Hamas nella Striscia Gaza. Nelle ultime 24 ore, hanno confermato le Idf, raid aerei hanno colpito circa 250 obiettivi e, secondo i media, la casa del leader di Hamas a Khan Yunis sarebbe sotto assedio da ore.

Il ministero della Salute di Gaza denuncia la morte di 73 persone nelle ultime 24 ore sotto i raid israeliani, mentre l’Onu denuncia condizioni di vita di “orrore più totale” nella Striscia.

Israele ha revocato il visto alla coordinatrice umanitaria delle Nazioni Unite, Lynn Hastings perché non si è pronunciata contro Hamas per gli attacchi del 7 ottobre. L’Onu la difende: “Ha la nostra piena fiducia”

Wafa, 16enne palestinese ucciso da Israele in Cisgiordania

Un adolescente palestinese di 16 anni è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti dai colpi d’arma da fuoco delle forze israeliane nella città di Yabad, a sud-ovest di Jenin, in Cisgiordania. Ad affermarlo è il ministero della Salute palestinese citato dall’agenzia Wafa. Il ministero ha affermato che il sedicenne Omar Mahmoud Abu Baker è stato colpito a morte al petto dai proiettili delle forze israeliane.

(reuters)

Gruppo per i diritti: “Israele ha istituito 100 squadre di civili armate”

La polizia israeliana ha istituito 100 squadre civili armate. Lo ha reso noto l’Associazione per i Diritti Civili in Israele (Acri), aggiungendo che queste “squadre di sicurezza comunitaria” hanno ricevuto fucili M16 dalle autorità israeliane “dopo un processo di addestramento accelerato di sole sette ore, senza un’adeguata supervisione”.

Il gruppo per i diritti umani ha affermato che sono emerse testimonianze secondo cui membri di queste unità “conducono pattuglie armate in tutte le città e fermano cittadini palestinesi di Israele per controlli di identità”. In una nota l’Acri ha detto che “invece di favorire la ricostruzione della fiducia e della sicurezza tra la popolazione, il governo israeliano ha facilitato l’armamento degli individui, esacerbando le divisioni tra le popolazioni”.

[ad_2]

Read More: Israele – Hamas, le news dalla guerra di oggi. Onu: ‘A Gaza l’orrore totale’

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/