Il dramma degli ospedali di Gaza. Israele: ‘Aiuteremo ad evacuare i neonati

[ad_1]

22:36

Israele: ‘non stiamo attaccando l’ospedale di Al Shifa’

Il portavoce dell’Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato in un briefing serale che che “nelle ultime ore è stata pubblicata la falsa notizia che stiamo circondando l’ospedale Al-Shifa e che lo stiamo attaccato. E’ falso. Stiamo combattendo con terroristi che scelgono di combattere proprio accanto all’ospedale”, ha detto, citato da Haaretz. “Abbiamo controllato i nostri sistemi e ancora una volta si è trattato di un lancio di un razzo andato male da parte di organizzazioni terroristiche nella Striscia. Hamas sta commettendo un crimine di guerra usando gli ospedali” come scudi.

21:55

Scontri in Cisgiordania, uccisi due palestinesi a Jenin

Due palestinesi sono stati uccisi in violenti scontri con l’esercito israeliano dopo il suo ingresso nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania. Lo ha fatto sapere, citato dalla Wafa, il direttore dell’ospedale cittadino. Il morto – secondo la stessa fonte – è stato identificato in Amir Maher Al-Qaisi ‘Irqawi’ di 19 anni. Il secondo morto, scrive ‘Haaretz’, è il 22enne Wisam Hamran.

21:24

Gallant non esclude un attacco a Beirut

Il ministro della difesa Yoav Gallant non ha escluso oggi un eventuale attacco a Beirut. In risposta alla domanda di una giornalista che voleva sapere quale fosse la linea rossa di Israele agli Hezbollah in seguito ai loro continui attacchi contro l’Alta Galilea, Gallant ha risposto: ”Se sentirete che abbiamo attaccato Beirut, comprenderete che Nasrallah ha oltrepassato quella linea”. “Hamas è sotto grande pressione, sentono i carri armati sopra i tunnel, i bulldozer che colpiscono le case e sanno benissimo che più profonda è la manovra, più loro sono sotto pressione, maggiori sono le possibilità di raggiungere i rapiti. Abbiamo una missione suprema sia per vincere la guerra che per riportare i rapiti alle loro case”. Lo ha affermato il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant in conferenza stampa questa sera

21:13

Scontri tra oppositori e sostenitori Netanyahu a Tel Aviv

Ci sono stati scontri tra sostenitori e oppositori di Benyamin Netanyahu dopo la manifestazione a Tel Aviv in cui si chiedeva al governo di fare di tutto per liberare gli ostaggi e di critica all’operato del premier di cui si sono chieste le dimissioni. Lo riportano i media.

[ad_2]

Read More: Il dramma degli ospedali di Gaza. Israele: ‘Aiuteremo ad evacuare i neonati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/