Israele, Netanyahu gela Blinken: “Nessun cessate il fuoco”

[ad_1]

Israele è in guerra contro Hamas da 28 giorni. Il conflitto ha causato finora la morte di oltre 1.400 cittadini israeliani (di cui 335 soldati) e, secondo i dati riportati da Haaretz, circa 9mila palestinesi. Ieri le truppe israeliane hanno circondato Gaza City e sono in corso pesanti scontri vicino all’ospedale al-Quds, mentre nella notte le forze armate hanno ucciso il comandante Mustafa Halul dopo una “battaglia eroica” all’interno della Striscia di Gaza. I soldati dell’esercito di Tel Aviv caduti nell’offensiva di terra risultano essere in totale 23. Nel campo profughi di Jenin invece sarebbero morti quattro palestinesi: secondo l’Anp sono sette i palestinesi morti in Cisgiordania ieri notte. Oggi intanto è il giorno di Antony Blinken nello Stato ebraico. Il segretario di Stato Usa ha fatto tappa nella capitale israeliana nel contesto di un più ampio tour regionale, il secondo in poche settimane a riprova della tensione che sta salendo in tutto il Medio Oriente e che l’America intende frenare per prevenire un allargamento del conflitto. Nel frattempo gli Stati Uniti hanno approvato un pacchetto di aiuti militari: il provvedimento, del valore di 14,5 miliardi, è stato approvato dal Congresso. Sempre Washington riferisce, attraverso due funzionari intercettati da Reuters, che droni dell’aviazione statunitense starebbero sorvolando Gaza alla ricerca degli ostaggi. Il governo e l’esercito israeliano non sembrerebbero disposti a un cessate il fuoco. Per le Idf, ha rivelato il portavoce Daniel Hagari, interrompere i combattimenti non è un’opzione sul tavolo, ma non essendo Israele in guerra con i civili verrà fatto il possibile per facilitare gli aiuti umanitari alla popolazione. Ecco le notizie di oggi venerdì 3 novembre.

L’esercito di Tel Aviv: “Colpita cellula a Gaza”

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso nelle ultime ore numerosi terroristi nella Striscia di Gaza, mentre l’offensiva di terra avanza. Le forze di terra hanno identificato una cellula terroristica che usciva da un tunnel e un aereo l’ha colpita. In un altro scontro, ha reso noto l’esercito, numerosi uomini armati sono usciti da un tunnel all’interno di un edificio e hanno aperto il fuoco contro le forze israeliane. Le truppe hanno risposto al fuoco, uccidendone alcuni di loro.

Hamas denuncia il “massacro dell’ambulanza”

Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato che nell’attacco israeliano contro un’ambulanza all’ingresso del più grande ospedale di Gaza sono morte 13 persone. Israele da parte sua ha confermato di aver preso di mira “un’ambulanza usata da una cellula terroristica di Hamas in prossimità della loro posizione nella zona di battaglia”. Il portavoce del ministero di Hamas dice che “il massacro dell’ambulanza ha provocato 13 morti e 26 feriti”. Ed ha aggiunto: “Queste ambulanze trasportavano diverse persone ferite destinate ad essere ricoverate in Egitto”.

Usa chiedono spiegazioni a Israele

Gli Stati Uniti hanno chiesto spiegazioni alle Forze armate israeliane in merito al recente attacco aereo al campo profughi di Jabalia nel nord di Gaza, che ha causato la morte di numerose persone. La…

[ad_2]

Read More: Israele, Netanyahu gela Blinken: “Nessun cessate il fuoco”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/