Chiusa la visita del vescovo di Mantova all’unità pastorale Isole del Po

[ad_1]

Si è chiusa la visita pastorale del vescovo di Mantova Marco Busca all’unità pastorale “Isole del Po”. Marco vescovo nell’ultima settimana ha incontrato le associazioni di volontariato del territorio e ha riservato particolare attenzione ai ragazzi e ai giovani.

La visita si è conclusa ieri mattina con due messe concelebrate con tutti i sacerdoti dell’unità pastorale, la prima a Sustinente e la seconda a Ostiglia. Il vescovo si è congedato ringraziando il territorio per l’accoglienza e il calore che gli ha riservato in questi giorni.

Sono stati giorni intensi, ricchi di appuntamenti e di incontri, che sono serviti a monsignor Busca per avvicinarsi ai volontari e alle persone che abitano quest’area. L’unità parrocchiale Isole del Po comprende infatti le parrocchie di Sustinente, Sacchetta, Libiola, Serravalle a Po, Ostiglia, Revere e Pieve di Coriano.

La visita pastorale è iniziata martedì pomeriggio con l’accoglienza al centro ippico La conchiglia di Libiola, dove sono operativi diversi progetti di crescita e sostegno per ragazzi con problemi. All’accoglienza è seguita una veglia di preghiera a Sustinente.

Il secondo giorno è stato dedicato alle fragilità e alle istituzioni assistenziali. Marco vescovo ha visitato la residenza sanitaria assistenziale Belfanti di Ostiglia, dove ha incontrato gli anziani ospiti. Il vescovo ha poi incontrato gli operatori delle rsa del territorio. Alla sera alla sala degli zingari di Libiola don Marco ha incontrato i volontari della zona.

Nella mattina di giovedì il vescovo ha incontrato il mondo del lavoro, con gli artigiani e le piccole imprese del territorio, parlando delle difficoltà del mondo del lavoro. Nel pomeriggio di giovedì il vescovo ha incontrato anche gli esponenti del comparto agricolo, visitando alcune aziende locali. In serata c’è poi stato un focus sulla situazione familiare e sui problemi che si verificano all’interno del nucleo familiare.

Venerdì è stata la giornata dedicata ai giovani e all’educazione. Don Marco è stato ospite dell’istituto superiore Galileo Galilei di Ostiglia e del Greggiati, scoprendo il nuovo indirizzo del liceo per la Transizione ecologica e digitale.

Sabato il vescovo ha incontrato poi o cresimati alla sala degli zingari di Libiola e poi gli insegnati di catechismo e gli educatori a Ostiglia. Alla sera ha poi incontrato i giovani al santuario della Comuna.

La visita si è chiusa domenica 29 ottobre con le messe a Sustinente e a Ostiglia. Il vescovo ha parlato dell’impegno del territorio e delle persone nell’ambito del volontariato e del sostegno alle persone e alle famiglie in difficoltà e ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta.

[ad_2]

Read More: Chiusa la visita del vescovo di Mantova all’unità pastorale Isole del Po

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/