«Con mia figlia parlo di Fabrizio tutti i giorni. Lei è il motore della mia

[ad_1]

Ci è voluto un po’ di tempo. Rinascere non è un percorso semplice e, forse, per chi ha un animo delicato e sensibile lo è ancora meno. Sono serviti degli anni a Carlotta Mantovan dopo la morte di suo marito, Fabrizio Frizzi. Anni passati a dedicarsi alla crescita della loro bimba, Stella, in un piccolo paesino della Francia in cui fare solo quello. Anni per decidere di tornare in televisione con un grosso impegno come Ballando con le stelle, dove parteciperà come concorrente. Anni per arrivare a dire una frase che è anche una conquista: «Sono più serena».

Ogni parola — che arriva dopo oltre cinque anni dalla scomparsa dell’indimenticato conduttore — è accompagnata da un sorriso dolce e mentre racconta gli occhi brillano. Di tanto in tanto si fanno un po’ lucidi, ma sono solo degli attimi. «Mi voglio divertire e voglio divertire il pubblico: mi impegnerò al massimo. Il mio spirito è questo», dice.

Cosa l’ha convinta a partecipare?
«Per prima cosa vedere che Stellina, mia figlia, è serena. Per me era la condizione indispensabile per rimettermi in gioco. Poi ho sentito tanto, tanto affetto da parte delle persone. In molti mi scrivevano: perché non torni in tv? Questo amore mi ha convinta. E, anzi, voglio davvero ringraziare tutti».

Come se la cava col ballo?
«Sono scarsissima. Ma la volontà c’è. Mi hanno affiancata a un maestro, Moreno Porcu, non solo bravissimo ma anche sensibile, che non mi vuole diversa da come sono. Per me era importante. C’è tanto lavoro da fare: solo per prendere il senso del ritmo mi ci sono volute due ore. Mi piace ballare ma al momento sono una scopa. A naso mi sembra di essere più predisposta per i balli un po’ movimentati rispetto ai valzer».

Sua figlia è felice di vedere la sua mamma ballerina?
«Felicissima, anche perché lei è molto più ballerina di me. Fa da poco danza classica. Io sono la sportiva, lei la showgirl. Non so cosa farà nella vita e appoggerò ogni sua scelta, però ammetto che ha una predisposizione per lo spettacolo. È portata per il canto, il ballo e ha una fortissima empatia. Ora non vede l’ora che inizi e già so che mi bacchetterà alla grande. Lei è proprio sciolta, io… no».

E come è lei?
«Penso di essere una persona piuttosto quadrata, sono Capricorno. Sono rigorosa e precisa. E anche il mondo lavorativo da cui provengo, il telegiornale, è un po’ quadrato. Ecco, Moreno mi ha chiesto di essere rotonda. Ci proverò».

Il suo carattere l’ha aiutata però a gestire gli ultimi tempi, non facili.
«Non sono stati semplici, no. Stella — e mentre parla si tocca il ciondolo con una stellina, che appartiene proprio alla figlia e che in questi giorni indossa come porta fortuna — è il motore della mia vita, quindi per forza bisogna cercare di andare avanti facendole sentire il minore disagio e dolore. Con forza e positività».

Due doti che erano anche del suo papà.
«Anche Stella è così, rivedo tante cose. E penso che Fabrizio sarebbe felice della mia partecipazione, tiferebbe al massimo».

Ha già pensato a cosa le piacerebbe fare dopo?
«Sto pensando a un programma sulla rinascita: vorrei raccontare storie…

[ad_2]

Read More: «Con mia figlia parlo di Fabrizio tutti i giorni. Lei è il motore della mia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/