La gonna a frangia è la tendenza protagonista della Milano Fashion Week 2023

[ad_1]

Arriva la gonna a frangia: dalla moda street style alle passerelle, è la tendenza più sofisticata vista alla Milano Fashion Week

Si vocifera tra i corridoi di tante redazioni che la moda non inventa più nulla. O forse no. Certo il “farlo strano” è la formula vincente che catalizza l’attenzione: un grande esempio è stata la finta minigonna che ha stupito non tanto per le fattezze quanto per il concetto. È tutta una questione di design e modellistica impiegate per stupire. E ora, che Milano Fashion Week è in corso, è arrivato il momento della gonna con spacchi a frangia. E non ha niente da spartire con sfondi e plissettature del tessuto.

Visualizza di più

Né gli spacchi né le frange sono novità, ma in una costruzione unica rendono anche la classica gonna un oggetto femminile da desiderare e provare. E, perché no, anche stupire. Il guizzo creativo sta nell’assemblare tutte queste strisce di tessuto, una vicina all’altra affinché ci crei una tenda leggerissima che si apre a ogni passo, pronta a svelare le gambe. Tagliare con le forbici e manipolare, per creare qualcosa di nuovo. È questa la novità da provare nei look femminili e s’ispira a uno dei beauty look più amati (proprio la frangia dei capelli).

La prima apparizione in passerella è per la collezione autunno inverno 2020 di Prada: le frange americane definiscono la linea delle gonne midi. Qui il femminile non è casto e austero, ma pronto a stupire con il tipico effetto vedo-non-vedo della rifinitura fringed.

Prada autunno inverno 2020 2021

I modelli visti nelle collezioni primavera estate 2024

La gonna a frangia è eterea e iper femminile da Alberta Ferretti per questa Milano Fashion Week: realizzata in raso di seta, presenta una particolare aderenza sul fianco per poi evaporare nella sua lunghezza. Può essere indossata sopra ai pantaloni o diventare un finto vestito lungo, raccontando così una nuova idea di moda sofisticata per la primavera estate 2024.

Alberta Ferretti primavera estate 2024

Alberta Ferretti primavera estate 2024

Un effetto simile lo abbiamo trovato negli orli di Roberto Cavalli: questa volta è il tessuto tagliato con intervalli precisi per creare frange fluide pronte ad accompagnare la gonna a sirena.

Prada, che ha creato la prima gonna a frangia, ha riproposto un modello con frangiatura sottile che può essere indossata come si vuole: sopra a un abito, una gonna o un paio di pantaloncini. Un’idea moda facile e divertente che abbiamo visto declinare all’ultima sfilata primavera estate 2024.

Un concetto affino è stato avvistato sulla prima passerella di Sabato De Sarno per la sfilata Gucci primavera estate 2024: si tratta di una gonna diritta color rosso vino, con maxi spacco centrale, puntinata da leggerissime frange a contrasto. Di fatto una de-costruzione del classico effetto “tenda”, per ottenere un effetto più sofisticato e sexy.

Leggi anche:

Vuoi ricevere tutto il meglio di Vogue Italia nella tua casella di posta ogni giorno?

[ad_2]

Read More: La gonna a frangia è la tendenza protagonista della Milano Fashion Week 2023

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/