A Beppe Carletti la cittadinanza onoraria di Casalromano

[ad_1]

Clima di festa a Casalromano con i Nomadi che il 23 settembre hanno festeggiato i 60 anni e che ormai dal 1981 hanno nel paese la loro seconda casa con un concerto in serata e il popolo nomade accorso per il tradizionale raduno nazionale, denominato quest’anno la “woodsotck nomade”. Il raduno, organizzato dalla Pro loco, Cantiere musica e da Riccardo Angolini, si è aperto alle 17 nella sala civica di piazza Battisti dove in seduta straordinaria il consiglio comunale si è riunito per consegnare la cittadinanza onoraria a Beppe Carletti, tastierista e fondatore, con Augusto Daolio, 60 anni fa, dei Nomadi. La pergamena è stata consegnata con il consiglio comunale riunito dal presidente della provincia di Mantova Carlo Bottani con il sindaco Roberto Bandera a nome dell’amministrazione comunale con una breve cerimonia che è stato possibile seguire anche in diretta su YouTube e Facebook e attraverso i profili di Cantieremusica vista la capienza della sala esaurita già da tempo.

Visibilmente commosso Carletti ha ripercorso la storia del gruppo e i cantanti che si sono succeduti Danilo Sacco e Cristiano Tirato ed ha ringraziato tutti per l’affetto. Al termine in piazza Cesare Battisti la banda musicale The Crazy Band di Acquafredda (Bs) ha accolto Beppe Carletti. L’atmosfera pre concerto è poi proseguita con “Io vagabondo busker festival” con l’esibizione per le vie del paese di varie band. Alle 18 nella chiesa parrocchiale di Casalromano è stata celebrata la messa in ricordo di Augusto Daolio e Dante Pergreffi e di tutti gli amici e fan Nomadi scomparsi prematuramente. Alle 19,30 il concertone nomade con la Musaico Folkestra con gli storici autori dei Nomadi Marco Petrucci e Francesco Ferrandi che hanno firmato anche alcuni loro ultimi lavori. Dalle 21,30 il via alla musica dei Nomadi nel maestoso ed accogliente teatro tenda allestito dalla Pro loco di Casalromano e Fontanella Grazioli. L’onorificenza è stata conferita su richiesta ufficiale di Riccardo Angolini.

[ad_2]

Read More: A Beppe Carletti la cittadinanza onoraria di Casalromano

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/