Il 2 ottobre riaprono le porte del reparto di Cardiologia dell’ospedale Oglio Po

[ad_1]

Come da programmi, lunedì 2 ottobre riapriranno le porte del reparto di Cardiologia dell’ospedale Oglio-Po. Sarà ripristinato nella sede abituale al primo piano con sei letti di degenza (contro i quattro attivi sino alla primavera scorsa; ndr). Nei mesi scorsi le sale erano state chiuse, e i posti letto trasferiti all’unità coronarica della Terapia intensiva, nell’intento di garantire il diritto alle ferie a medici e infermieri. Il problema è la carenza di specialisti.

A tale proposito, da Asst Cremona assicurano che si sta facendo il possibile per migliorare la situazione. Come noto, il primario si è di recente dimesso, avendo accettato una proposta di lavoro in altra struttura, ma il concorso per la sostituzione è già stato bandito. Hanno risposto quattro candidati: la selezione si svolgerà il prossimo 11 ottobre. Al momento, a seguito di altre defezioni, in organico sono rimasti solo due cardiologi, Carlo Piscitelli e Giuseppe Pellinghelli. Per garantire la copertura dei turni sui sei posti letto, ci si avvarrà di quattro medici esterni forniti da una cooperativa. L’equipe infermieristica, coordinata da Maruska Lukianenko, si comporrà invece di sei infermieri di cardiologia, più uno di terapia intensiva in supporto, e cinque Oss. L’attività ambulatoriale sarà garantita grazie a cinque infermieri dedicati.

«È il massimo che potevamo fare», assicura il direttore generale Asst, Giuseppe Rossi. Il dirigente coglie l’occasione per rispondere alle preoccupazioni levatesi anche recentemente sul futuro dell’ospedale Oglio-Po. «La Cardiologia – ribadisce Rossi – non è mai stata chiusa, né c’è mai stata l’intenzione di farlo. Quello di Vicomoscano è e resterà un ospedale per acuti. La carenza di sanitari è una criticità nazionale che ha ragioni complesse. Ma non si può affermare che, negli ultimi cinque anni, sia mancato l’impegno per favorire lo sviluppo del presidio». Rossi cita ad esempio le innovazioni organizzative e lo stanziamento di 29 milioni di euro per la riqualificazione della struttura e di 3 milioni per le apparecchiature.

[ad_2]

Read More: Il 2 ottobre riaprono le porte del reparto di Cardiologia dell’ospedale Oglio Po

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/