San Pio X: la comunità fa festa con musica e tornei sportivi

[ad_1]

Partenza alla grande per la festa della San Pio X, uno dei tradizionali appuntamenti Mantovani di fine estate. Già all’inizio della serata di giovedì 31 agosto numerose persone, famiglie, gruppo di amici, abitanti del quartiere Valletta Paiolo e non, o semplicemente amici che non si vedevano da tempo, erano in coda alle casse degli stand gastronomici per gustare le specialità tipiche della cucina mantovana o semplicemente per ritrovarsi e stare insieme.

L’evento quest’anno intitolato “Camminiamo insieme” vuole sottolineare la piena sinergia tra la parrocchia di viale Don Sturzo e quella di San Giuseppe artigiano di viale Indipendenza nel quartiere di “Borgo Pompilio”. Nella prima serata tra le tante persone che cenavano c’era il sindaco Mattia Palazzi assieme agli assessori Giovanni Buvoli, Adriana Nepote, Chiara Sortino, Serena Pedrazzoli, Nicola Martino, Andrea Murari, Andrea Caprini e Alessandra Riccadonna. Gli esponenti della giunta hanno voluto salutare i volontari, da sempre in prima linea per la buona riuscita dell’evento, ma anche scambiare due parole con gli abitanti del quartiere. Dopo i primi due giorni che hanno visto musica pop e rock e il teatro dialettale durante le serate e i giochi per i ragazzi durante il pomeriggio. Ieri dietro alla chiesa c’è stato concerto della fanfara dei bersaglieri “Mario Cardone” di Mantova, poi “Chi è che prega?!” a cura del coro dei “Matrimonialisti”, una band decisamente al di fuori del solito repertorio liturgico. In serata c’è stato “Timeless rhythm”, viaggio musicale attraverso gli ultimi 40 anni dove in occasione del 40° anniversario della fondazione, l’Associazione MusicaNuova (Nuova Scuola di Musica), ha proposto un concerto dedicato alla musica che ci ha fatto compagnia dagli anni ‘80 ad oggi.

Domenica 3 settembre alle 10 in chiesa messa della comunità; dalle 12 apertura degli stand gastronomici, pranzo delle famiglie e con le persone anziane e sole; dalle 15 pomeriggio insieme: tornei sportivi. Dalle 21, poi, dietro alla chiesa esibizione dei Sinner’s Veil; dalle 21 davanti alla chiesa “Walt Disney tribute”, uno spettacolo di alcuni allievi delle Accademie di Musica Moderna dB Sound & Music e MMI.

[ad_2]

Read More: San Pio X: la comunità fa festa con musica e tornei sportivi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/