La Provincia di Mantova trova i soldi: nessun taglio ai bus scolastici sino alla fine

[ad_1]

«La Provincia di Mantova ha mantenuto la parola: nessun taglio alle corse Apam come promesso»: l’annuncio arriva dal presidente, Carlo Bottani, in coda al vertice tenutosi l’1 settembre con il presidente dell’Agenzia per il Tpl (trasporto pubblico locale) di Mantova e Cremona, Maurizio Rossi e i vertici di Apam, tutti presenti con i rispettivi tecnici e avvocati.

In sostanza, «i cinquecentomila euro necessari per garantire il servizio extraurbano senza tagli alle corse dal 12 settembre sino a fine anno li abbiamo trovati nel bilancio provinciale – spiega Bottani – e siamo pronti a stanziarli nel caso non arrivassero i fondi dal governo e quindi dalla Regione annunciati per l’autunno, per i quali le agenzie Tpl lombarde stanno sollecitando l’assessore regionale Lucente a fare pressing sul governo».

Quella del 1° settembre «è stata una riunione tecnico-operativa che abbiamo tenuto nella sede di Apam per pianificare il 2023 che dal 12 settembre partirà a pieno regime con tutte le corse tradizionali confermate – riferisce Bottani – Quindi una bella notizia per i nostri studenti, e l’impegno della Provincia è confermato a supporto di quanto arriverà dal governo e Regione Lombardia. Inoltre entro fine anno programmeremo il servizio per il 2024 dopo aver incontrato i sindaci e le scuole».

Anche il presidente dell’Agenzia per il Tpl, Rossi, parla di «passo importante per trovare una soluzione a un problema che interessava tutto il territorio mantovano: grazie all’impegno della Provincia saranno messe a disposizione delle risorse per cui si riuscirà nel breve a trovare una soluzione tecnico-giuridica per garantire un servizio adeguato per il prossimo anno scolastico soprattutto in previsione di una rivisitazione complessiva del servizio che andrà in essere dopo la scadenza del contratto prevista nel 2024».

L’ammanco di un milione di euro all’anno per la garantire l’extraurbano si proporrà di nuovo a gennaio «ma noi – conclude Bottani – confidiamo ci siano le coperture». Gli studenti restano in attesa.

[ad_2]

Read More: La Provincia di Mantova trova i soldi: nessun taglio ai bus scolastici sino alla fine

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/