Guerra, un drone ucraino ha distrutto un bombardiere supersonico russo Tupolev

[ad_1]

È una nuova dimostrazione che la guerra, gli ucraini, possono e vogliono portarla in casa ai russi per respingere l’invasione che dura da un anno e mezzo. Lo spazio aereo sopra Mosca è stato chiuso più volte negli ultimi giorni perché le segnalazioni di attacchi di droni sono diventate sempre più frequenti. E da stamattina i voli da e per la capitale russa sono temporaneamente interrotti. Zelensky non rivendica questi colpi ma ha dichiarato recentemente che gli attacchi al territorio russo sono un «processo inevitabile, naturale e assolutamente giusto».

Un aereo da guerra, un bombardiere russo a lungo raggio, è stato distrutto da un attacco di droni ucraini. Le immagini pubblicate sui social media mostrano un Tupolev Tu-22 in fiamme nella base aerea di Soltsy-2, a sud di San Pietroburgo.

Mosca ha dichiarato che un drone è riuscito a “danneggiare” un aereo ma è stato colpito.

L’Ucraina non ha commentato.

Jet Typhoon inglesi intercettano aerei militari russi: incidente sfiorato nello spazio aereo Nato Cosa è successo

Che aereo è il bombardiere supersonico russo distrutto

Il Tu-22 può viaggiare al doppio della velocità del suono ed è stato ampiamente utilizzato dalla Russia per attaccare le città dell’Ucraina. Si tratta di un bombardiere supersonico ad ala rotante dell’era della Guerra Fredda, chiamato in codice “Backfire” dalla NATO.

Le versioni moderne, come il Tu-22M3, possono raggiungere la velocità di 2.300 km orari e possono trasportare fino a 24.000 kg di armi, tra cui “bombe mute” e missili di puntamento. Sono stati utilizzati nei conflitti in Siria, Cecenia, Georgia e più recentemente in Ucraina.

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato in un comunicato che un attacco da parte di un “UAV di tipo copter” (un dispositivo economico, disponibile in commercio e lanciato a breve distanza) ha avuto luogo intorno alle 10:00, ora di Mosca di sabato.

Il luogo è stato indicato come «un campo d’aviazione militare nella regione di Novgorod», dove si trova Soltsy-2.

«L’UAV è stato individuato dall’avamposto di osservazione del campo d’aviazione ed è stato colpito da colpi di armi leggere», ha dichiarato il ministero. «Un aereo è stato danneggiato; non ci sono state vittime a causa dell’atto terroristico». Nella nota ministeriale si legge anche che un incendio scoppiato nel parcheggio dell’aeroporto è stato rapidamente spento.

Le immagini postate su Telegram mostrano in realtà un vasto incendio che ha avvolto il jet con il caratteristico naso a cono del Tu-22. 

Anche se la distruzione di un singolo velivolo avrà un effetto limitato sulla potenza dell’attuale flotta di 60 aerei di Mosca, l’operazione evidenzia la crescente capacità di Kyiv di colpire obiettivi in profondità nel…

[ad_2]

Read More: Guerra, un drone ucraino ha distrutto un bombardiere supersonico russo Tupolev

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/