Un bicchiere di vino rosso la sera fa dimagrire, e stavolta non sembra una

[ad_1]

Calice vino rosso
Calice di vino rosso – Streetfoodnews

Sarebbe stato scoperto che un bicchiere di vino rosso la sera prima di dormire fa dimagrire: lo dice uno studio

Un bicchiere di vino rosso prima di andare a dormire fa dimagrire: e no, non si tratta di una fake news. Infatti, di sicuro c’è chi penserà che sia troppo bello per essere vero. Eppure, non è così. A svelarlo ci ha appunto pensato un recente studio condotto dall’Università di Alberta, in Canada.

Si tratta quindi di un’ottima notizia per chi è amante del vino rosso e non riesce a rinunciare a berne un calice ogni giorno. D’altro canto, però, la ricerca in questione ha dimostrato che, se vogliamo perdere peso, bisognerebbe bere un bicchiere di vino rosso prima di andare a letto e di certo non durante i pasti.

Quindi, diciamo pure addio alla camomilla o alla tisana rilassante oppure ancora a latte e biscotti prima di cadere tra le braccia di Morfeo. D’ora in poi, potremo bere un calice di buon vino rosso e, così facendo, aiuteremo il nostro organismo a perdere quel chiletto di troppo senza sforzi e fatica.

Difatti, come rivelato da Jason Dyck, ossia colui che ha condotto lo studio, ci sarebbe un composto del vino rosso che impedirebbe alle cellule di grasso di aumentare di intensità. Insomma, si tratta di un’importante scoperta. Vediamo quindi più nel dettaglio cosa è emerso dalla ricerca.

Vino rosso: i benefici del resveratrolo

Come appena spiegato, un composto del vino rosso impedirebbe alle cellule di grassi di guadagnare maggiore intensità. Lo ha scoperto Dyck.

Si tratta del resveratrolo, e per fare effetto, il bicchiere di vino deve essere consumato dopo i pasti, prima di andare a dormire.

Vino rosso
Dimagrire con un bicchiere di vino rosso? Si può – Streetfoodnews

Vino rosso: un bicchiere di vino sostituirebbe un’ora di attività fisica

Come rivelato dallo studio in questione, un bicchiere o un calice di vino rosso prima di addormentarsi corrisponderebbe addirittura ad un’ora di attività fisica.

Tra l’altro, stando a quanto riportato dal Mirror, ciò che è stato scoperto dall’Università di Alberta sarebbe stato supportato anche dalla Washington State University e di Harvard. Quindi, altro che bufala! Un bicchiere (o due) di vino rosso può aiutare a dimagrire se bevuto prima di andare a dormire. Infatti, aiuterebbe a farci passare la voglia di spuntini a notte fonda.

D’altro canto, ricordiamo comunque che per dimagrire serve seguire una dieta bilanciata consigliata da un professionista e fare attività fisica. Insomma, di certo non possiamo limitarci a bere due bicchiere di vino rosso prima di dormire!

[ad_2]

Read More: Un bicchiere di vino rosso la sera fa dimagrire, e stavolta non sembra una

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/