Cena per quattrocento a Felonica: e il tiròt dà appuntamento anche a Ferragosto

[ad_1]

Il 13 agosto a Felonica c’è stato uno dei momenti centrali della sagra del tiròt: al campo scuola si è potuto gustare il prelibato piatto tipico, simbolo del paese. I volontari della Pro loco saranno operativi anche il 15, in occasione del Ferragosto, sempre al campo scuola e sempre con il prelibato cibo tipico.

Nel frattempo la cena sotto le stelle di sabato sera (12 agosto) è riuscita nella non facile impresa di battere i numeri record dello scorso anno. Alla lunga tavolata, allestita lungo la via principale del paese, via Garibaldi, quest’anno, si sono sedute oltre 400 persone, lo scorso anno erano state 350.

Si è trattato di uno sforzo imponente per i volontari della Pro loco, che sono comunque riusciti a garantire un servizio impeccabile e soddisfacente per tutti i partecipanti. Sono arrivate persone da parecchie zone della provincia e anche da quelle vicine, per una serata che è risultata un grande successo.


L’organizzazione ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento. E anche nel pomeriggio di domenica 13 agsoto, al campo scuola, in tanti sono arrivati per gustare il tiròt. Prodotto simbolo del paese e presidio slow food, il tiròt di Felonica è preparato con l’ingrediente base che è la cipolla dorata di Sermide.

Si tratta di un cibo che, oltre al riconoscimento comunale De.co., è recentemente diventato presidio slow food. La preziosa ricetta è detenuta dalla Pro loco, oltre a due forni del paese. Il prelibato cibo potrà essere gustato anche a Ferragosto al campo scuola. Si tratta di un appuntamento fisso della domeniche estive, la Pro loco, a partire dalle 16, prepara il tiròt.

A Ferragosto gli eventi della fiera inizieranno alla mattina alle 10, quando ci sarà un appuntamento dedicato ai bambini, Artisti in erba, al parco giochi. Mentre dalle 10.30 sono previste visite guidate alla chiesa romanica del paese, a cura dell’unità pastorale “Riviera del Po” e dell’associazione Amici di Sermidiana. Sarà un occasione per scoprire la storia, l’architettura e le opere d’arte presenti nell’edificio antico. Alle 21 ci saranno poi la messa e la processione.

[ad_2]

Read More: Cena per quattrocento a Felonica: e il tiròt dà appuntamento anche a Ferragosto

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/