«La nostra musica è rinata con “Italodisco”, temevo di restare solo un

[ad_1]

Due settimane al numero 1 della classifica ufficiale Fimi dei singoli. «Italodisco» dei The Kolors è anche il brano più trasmesso dalle radio secondo EarOne. Ci sono oltre 225 mila video che la usano su Tik Tok. A decretare il titolo di tormentone non sono i numeri, quanto le parodie. «La definizione tormentone non mi dà fastidio. Anzi, credo sia nei desideri di chiunque faccia pop. Le parodie, che mi guardo perché sono geniali come “Italo fisco” (fatta con Giovanni Vernia su Rds ndr) che ha 15 milioni di visualizzazioni su Instagram, sono il segnale puro che la canzone è arrivata nella vita delle persone che la ridipingono secondo il proprio punto di vista», risponde Stash, il front man del trio in giro per l’Italia con un tour che si chiude sabato a Giffoni.

Come nasce «Italo disco»?

«In studio di registrazione a Napoli lo scorso settembre. Era un momento di relax, prima di entrare nell’area di lavoro. L’ho scritta con Davide Petrella in modo naturale, senza pensare a un obiettivo. Mio papà dice che ascoltando le frequenze di mezzo capisci lo stato d’animo dell’artista: fatte le debite proporzioni ci sento quello stare bene che sento nei Beatles».

L’italodisco è un genere della dance anni 80 influenzato dalle produzioni italiane. A partire dal nome, i suoi l’hanno chiamata Antonio Stash in onore dei Pink Floyd, lei viene da un altro mondo…

«Avevo un synth, un Moog Prodigy, appena revisionato e volevo fare qualcosa che riprendesse in chiave contemporanea quel mondo, sull’onda di quello che fa ad esempio Purple Disco Machine. Ho scoperto Giorgio Moroder vivendolo di riflesso grazie ai Daft Punk di “Random Access Memories”. Ho capito che ha sempre rappresentato il suono del futuro. Nella nostra palette mancava quel colore che, a mio modo di vedere, è un primario come lo è Elvis».

Tormentone nel tormentone, la «cassa dritta»…

«È la cassa su tutti i colpi della misura, one two three four, pum pum pum pum: è l’ingrediente principale di ogni brano che ti fa ballare. Oltre a ricordare l’epoca d’oro dell’elettronica, è alla base delle nostre produzioni, dal primo concertino alle Scimmie di Milano del 2010».

Stash è tipo da discoteca?

«Ci ho un rapporto da outsider sin da quando ero ragazzino. Non mi sento bene in un contesto in cui quello che conta è far arrivare la bottiglia nel privè. Preferisco andare al pub dove stabilisci un contatto mentale con chi sta con te».

Ultimo album nel 2017, poi singoli isolati e lei avviato alla carriera tv come coach/giudice di «Amici». Sembravate disorientati…

«Siamo ripartiti da zero. Dopo il boom iniziale di “Amici” del 2015 sembravamo un razzo nella stratosfera: era necessario avere altre canzoni come propulsore. Abbiamo iniziato a scrivere in italiano per Sanremo 2018, ma solo “Pensare male” con Elodie mi ha fatto capire che non eravamo solo un fenomeno generazionale. Poi abbiamo fatto altri brani, ma erano puntate singole: adesso sentiamo che è il momento per un album».

«Se fossi stato debole e avessi fatto prevalere l’ego…

[ad_2]

Read More: «La nostra musica è rinata con “Italodisco”, temevo di restare solo un

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/